Serie D
28 Maggio 2025
Lo scenario e la possibilità era nell'aria da tempo, pochi mesi dopo il suo addio alla 'sua società', il Chisola, il futuro e il destino di Pierluigi Pairetto aveva assunto i connotati del Saluzzo, la storica società granata, ritornata in Serie D lo scorso anno e glorioso club del territorio cuneese e piemontese. Ma ora è realtà: Pierluigi Pairetto entra nel Cda granata e non solo, sarà il nuovo presidente.
L'annuncio ufficiale è arrivato in queste ore per una svolta e un rafforzamento societario che non si ferma all'ingresso dell'ex arbitro internazionale e designatore di serie A. Come si legge nel comunicato del club infatti 'entrano a far parte dell’organo societario Pierluigi Pairetto e Andrea Perri, portando nuove energie e competenze al progetto granata'.
Un doppio e importantissimo ingresso che va ad aggiungere e consolidare una realtà che al suo primo anno da neopromossa in Serie D si è egregiamente comportata arrivando quasi in zona playoff e non rischiando praticamente mai la retrocessione come il playout. Una società storica e ambiziosa che con l'arrivo di Pierluigi Pairetto e Andrea Perri, non nasconde ambizioni di ulteriore consolidamento e rafforzamento, sia in prima squadra che nel settore giovanile, aprendo però orizzonti nuovi e ben fanno ad un movimento, quello del Piemonte, che non gode certamente di grande e ottima salute, con il numero di professioniste che stanno sulle dita di una mano e una flotta di squadre in serie D che ha visto il suo numero ridursi a 8...
IL COMUNICATO DEL CLUB
Il Saluzzo Calcio annuncia la composizione del nuovo Consiglio Direttivo, definito nel corso dell’ultima assemblea dei soci. A fianco dei confermati Gianpiero Boretto, Danilo Chiabrando e Andrea Angelino, entrano a far parte dell’organo societario Pierluigi Pairetto e Andrea Perri, portando nuove energie e competenze al progetto granata.
Nel corso della riunione, Gianpiero Boretto ha comunicato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente, dopo oltre trent’anni di guida appassionata e instancabile. Un lungo percorso costellato di impegno, risultati e attaccamento ai colori del Saluzzo, che la società ha voluto riconoscere conferendogli all’unanimità il titolo di Presidente Onorario.
Il nuovo Consiglio ha quindi nominato Pierluigi Pairetto come nuovo Presidente della società. Andrea Angelino è stato confermato nel ruolo di Vicepresidente, mentre Andrea Perri assumerà la carica di Direttore Generale. Danilo Chiabrando continuerà a far parte del consiglio.
Viene infine confermata anche la fiducia ad Andrea Quaranta, che proseguirà il suo lavoro come Responsabile del Settore Giovanile, punto di riferimento per la crescita dei giovani talenti.
Il nuovo assetto rappresenta un equilibrio tra rinnovamento e continuità, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame tra la società, la città e i suoi tifosi.
Ufficio Stampa Saluzzo Calcio