Cerca

Seconda Categoria

Incredibile ribaltone in casa gialloblù: tecnico esonerato in piena corsa playoff

L'allenatore paga i deludenti risultati arrivati nelle ultime partite, la società ha intanto già scelto il suo sostituto

SECONDA CATEGORIA PIEMONTE LEINI' NEGRO

SECONDA CATEGORIA PIEMONTE LEINI': Il tecnico Alessio Negro è stato esonerato dalla società gialloblù in piena corsa playoff, a due giornate dal termine

Scossa di terremoto in casa Leinì. La società gialloblù ha deciso di esonerare Alessio Negro dalla guida della Prima Squadra in piena corsa playoff, a due sole giornate dal termine della stagione: il tecnico paga i deludenti risultati ottenuti nelle ultime settimane, mettendo in salita la strada verso la Prima Categoria.

Il Leinì, arrivato secondo nella regular season alle spalle solamente di un indomabile Comala (che ha vinto il campionato con quattro punti di vantaggio), aveva una minima possibilità di conquistare la promozione già nell'ultima giornata: in caso di successo sul Borgata Cit Turin e dei contemporanei passi falsi di Marentinese e Crocetta (che c'è effettivamente stato nella sfida casalinga con la Sisport), i gialloblù avrebbero potuto salire di categoria ma così non è stato per via del pareggio arrivato con i biancoblù, complice anche un approccio sbagliato alla partita. Il Leinì, che ha saltato il primo turno dei playoff, ha successivamente sfidato la Marentinese nello scontro diretto decisivo per salire di categoria: la squadra di Andreasi ha rifilato a sorpresa un poker ai gialloblù, conquistando così la promozione in Prima Categoria. I ragazzi di Negro sono poi approdati alla fase regionale dove, nel match d'esordio, hanno subito la rimonta del Saint Christophe: i valdostani, andati in svantaggio nel primo tempo con la rete di Mascolo (il classe 2008 era alla seconda gara in Prima Squadra), hanno poi ribaltato il risultato in appena undici minuti vincendo 3-1 con la doppietta di Vittoni e il gol di Milani. 

A questo punto è stato inevitabile l'esonero di Negro per cercare di dare una scossa in vista delle ultime due sfide stagionali, rispettivamente con Castellettese e Pernatese. Le ultime prestazioni dei gialloblù sono infatti state piuttosto deludenti, come se si fosse rotto qualcosa nei meccanismi di gioco, oltre ad esserci anche un vistoso calo mentale, sembrato piuttosto evidente nelle ultime sfide.

La società ha intanto optato per una soluzione interna per l'eredità di Negro in questo finale di stagione: Costantino Sponzilli, attuale allenatore dell'Under 16 del Leinì, sarà il traghettatore della Prima Squadra fino al termine dei playoff. La sua compagine ha concluso il campionato in settima posizione con un totale di 39 punti, frutto undici vittorie e sei pareggi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter