Cerca

Seconda Categoria

Un mese fa sfiorò il miracolo salvezza, ora è chiamato a conquistare una storica promozione

I gialloblù hanno annunciato il nuovo allenatore in vista della nuova stagione, dove vorranno riscattare il campionato appena concluso

SECONDA CATEGORIA PIEMONTE TETTI RIVALTA BOSCOLO

SECONDA CATEGORIA PIEMONTE TETTI RIVALTA: Giorgio Boscolo è il nuovo allenatore dei gialloblù in vista della stagione 2025/2026 (foto Tetti Rivalta)

Si apre un nuovo ciclo nel Tetti Rivalta in vista della stagione 2025/2026. Dopo aver annunciato la separazione da Lazzaro Grasso nelle scorse settimane, i gialloblù hanno comunicato attraverso i propri social che Giorgio Boscolo è il nuovo allenatore per il prossimo campionato.

Il tecnico arriva dal San Giorgio dove, subentrato a stagione in corso al posto dell'esonerato Luca Virgilio, ha sfiorato quello che sarebbe stato a tutti gli effetti un miracolo salvezza: i rossoverdi avevano solamente quattro punti quando Boscolo è subentrato in panchina alla sedicesima giornata per poi concludere la stagione con quattordici, grazie anche ai tre successi conquistati in undici partite (prima del suo arrivo il San Giorgio non avevano ancora mai vinto in campionato) e al pareggio ottenuto con la Bruinese. Questi risultati utili avevano permesso ai rossoverdi di avvicinarsi al Roletto e al Chisone, con la speranza di poter disputare almeno i playout ma ciò non è bastato: i numerosi infortuni hanno compromesso l'ottimo lavoro svolto proprio dal tecnico fin dal suo arrivo in società.  

Boscolo è ora chiamato a riportare il Tetti Rivalta in Prima Categoria (che manca dalla stagione 2023/2024) dopo che i gialloblù hanno mancato l'accesso ai playoff, avendo concluso il campionato in sesta posizione, un risultato al di sotto delle aspettative considerata la qualità della rosa a disposizione di Grasso. Il tecnico è già determinato nel voler conquistare questo obiettivo, come dimostrano le sue prime dichiarazioni da allenatore del Tetti Rivalta: «Sono assolutamente in linea con la società e anche con i ragazzi: ci siamo già conosciuti e confrontati, abbiamo l'intento comune di fare bene e meglio del precedente campionato disputato dal Tetti Rivalta, comunque di buon livello. Si cerca sempre di migliorare, vogliamo puntare alla Prima Categoria. Abbiamo degli obiettivi, li sappiamo e possiamo dirli tranquillamente: non ci si nasconde. Poi sarà ovviamente il campo a parlare e a dire cosa potremmo fare: l'importante è avere obiettivi e stimoli e lavorare a testa bassa, solo così si ottengono i risultati e il divertimento».

IL COMUNICATO UFFICIALE

TF Rivalta comunica di aver raggiunto l'accordo con il tecnico Giorgio Boscolo che assumerà il ruolo di Responsabile della Prima Squadra. Classe 1971, Boscolo vanta una lunga esperienza nel calcio piemontese, maturata alla guida di diverse formazioni giovanili, tra cui Saluzzo, Bricherasio, Cumiana e Orbassano, dove ha dimostrato competenza tecnica e una particolare attenzione alla crescita dei giovani.

Nella scorsa stagione ha allenato il San Giorgio, subentrando a stagione in corso e ottenendo una media punti tale da sfiorare i playout sfumati soltanto a due giornate dal termine. Una rimonta che ha messo in luce la sua capacità di operare in contesti difficili, motivando il gruppo e conferendo identità alla squadra.

Con l'arrivo di mister Boscolo e il rafforzamento della rosa in alcuni reparti, il TF Rivalta inaugura un nuovo ciclo con un obiettivo preciso: tornare in Prima Categoria, dopo aver sfiorato i playoff nel campionato appena concluso. La società intende costruire una squadra competitiva, unita e determinata, affidandosi a un allenatore serio e preparato, perfettamente in linea con quelli che sono i nostri valori.

La società porge al nuovo mister i migliori auguri di buon lavoro e successo, e lo accoglie con entusiasmo nella grande famiglia gialloblù.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter