Cerca

Promozione

Ancora lui! La gloriosa società vince un campionato alla penultima curva e torna a brillare

Doppia riconferma per il neopromosso Sc United: Massimiliano Villa in panchina, Sergio Sala come DS

Villa Sc United

PROMOZIONE SC UNITED • Massimiliano Villa, allenatore

Stessi colori, stessa piazza, stesse ambizioni. Per onorare la storia e scrivere un nuovo capitolo di un'epopea leggendaria. Come la vittoria del Girone A di Eccellenza 1992/1993 o la promozione tramite i playoff nazionali nove stagioni più tardi. La missione è riportare quella cittadina ambiziosa a grandi livelli, sognando i fasti del passato. Due i punti fermi della cavalcata dell'SC United nel Girone B di Prima Categoria, che ha consentito a Cesate di riaccogliere la Promozione; due i punti fermi da cui i bluroyal ripartiranno quest'estate nella nuova categoria. L'allenatore Massimiliano Villa e il Direttore Sportivo Sergio Sala sono stati riconfermati nei rispettivi ruoli, pronti per consolidare la società e sognare il cammino che ha reso leggenda il compianto Real.

VILLA-SALA: UN BINOMIO VINCENTE

Dopo settimane di riflessioni e di confronto, la società ha comunicato che "conferma la guida tecnica della Prima Squadra a Massimiliano Villa che sarà l'allenatore del SC United anche per la stagione 2025/2026". Una conferma guadagnata meritatamente al termine di un campionato combattutissimo con squadre del livello di Rovellasca e Ardisci e Maslianico; una vetta conquistata a 90 minuti dal termine della stagione regolare, grazie al successo nello scontro diretto casalingo proprio contro i comaschi e la contemporanea sconfitta del Bovisio Masciago a Montesolaro.

Insieme alla conferma dell'allenatore, la società bluverde "è lieta di annunciare di aver confermato a Sergio Sala l'incarico di Direttore Sportivo della Prima Squadra e della Juniores per la prossima stagione sportiva". Il binomio Villa-Sala si prepara per un nuovo campionato intenso, con l'intenzione di far crescere un gruppo giovane che possa inaugurare un ciclo vincente, magari provando a riportare anche l'Under 19 nel massimo campionato regionale. Con l'ambizione di provare a riportare a Cesate il paradiso del calcio dilettantistico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter