Cerca

Promozione

È lui il prescelto! Riporta l'Under 19 in Élite e viene promosso in prima squadra

Luca Pugliese sarà il nuovo allenatore del Canegrate; obiettivo playoff da centrare senza Paoluzzi

Pugliese Canegrate

PROMOZIONE CANEGRATE • Luca Pugliese premiato dall'Assessore allo Sport del Comune di Canegrate, Ilaria Sormani, dopo la vittoria del Campionato Regionale

Un filone piuttosto ampio di allenatori dimostra che i successi ottenuti alla guida di una squadra giovanile possono rappresentare un trampolino di lancio per allenare le prime squadre. È l'esempio di Andrea Stramaccioni, che dopo aver vinto la NextGen Series con la Primavera dell'Inter nel 2012, fu promosso alla guida della prima squadra nerazzurra. È l'esempio di Vincenzo Montella, che divenne allenatore della Roma in seguito al successo nella Viareggio Junior Cup con i Giovanissimi giallorossi. Ed è soprattutto l'esempio di Luca Pugliese che, forte del trionfo nel Girone A di Under 19 regionale e della conseguente promozione in Élite, siederà sulla panchina del Canegrate nella stagione 2025/2026.

PUGLIESE-CANEGRATE: SI CONTINUA... CON I GRANDI

Una promozione ampiamente meritata sul campo cui fa seguito un upgrade istantaneo all'interno della piramide societaria. Se è vero che l'appetito viene mangiando, allora Luca Pugliese conferma di avere molta fame. Chi pensava che la vittoria del campionato Regionale Under 19 fosse un piatto unico appagante dovrà ricredersi. L'ex Boffalorese ha accettato l'incarico proposto dal direttore sportivo Andrea Carugo e sarà lui a occupare la panchina liberata dall'addio di Andrea Martino lo scorso 7 maggio.

All'inizio della prossima settimana è attesa l'ufficialità del nuovo incarico di Luca Pugliese: l'obiettivo è cercare di migliorare il risultato dell'annata appena conclusa, con la speranza di poter lottare per entrare nei playoff. Un traguardo allo stesso proibitivo, in seguito all'addio di Marcello Paoluzzi - capocannoniere delle due passate stagioni trasferitosi ai rivali dell'Inveruno - ma ambizioso, così come lo sono i ragazzi dell'Under 19 con cui Pugliese ha riconquistato l'Élite due anni dopo l'ultima avventura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter