Cerca

Promozione

Il colpo per la risalita! Il bomber da 21 gol sorprende tutti e sceglie la nobile decaduta

Addio a Vistarino, no a Cava Manara e si alla Milano sud-est: Alessandro Cellari è pronto per ripartire

Cellari, Vistarino

PROMOZIONE MILANESE • Alessandro Cellari

Quel sinistro che per poco non rischia di fare lo scherzo più grande di tutti. Quel mancino beato che si è lasciato alle spalle lo strapotere offensivo delle prime due corazzate del girone. Per i suoi, una stagione da metà classifica. Per lui, una stagione d'alto vertice. Dopo aver compreso che il Vistarino probabilmente non parteciperà al campionato di Promozione, Alessandro Cellari è pronto per la sua prossima sfida. Su di lui si era fatto fortissimo l'interesse della Cavese, ma non c'è stato niente da fare per i grigiorossi. Un altro fatto dev'essere entrato in gioco, perché alla fine il capocannoniere ha scelto la zona sud-est di Milano.

CELLARI, DOVE VAI?

Con 21 gol in campionato Cellari si è lasciato alle spalle due mattatori come Sorrenti e Iacuaniello, uno a quota 19 gol e l'altro a quota 18; ed entrambi protagonisti assoluti della vittoria dell'Assago in campionato. Dietro ci sono anche Migliavacca del Garlasco, Zingari del Vighi e Limiroli del Vigevano, l'altra grande corazzata del girone. Non c'è stato nulla da fare però, perché nonostante un campionato da mezza classifica (il Vistarino chiude al 9° posto) per Cellari è stata una stagione favolosa. Proprio contro la capolista gialloblù si era reso protagonista di un golazo da punizione, sfiorando la doppietta personale in più di un'occasione.

Le campane dell'Eccellenza non erano mancate, ma sembrerebbe che motivi personali impediscano a Cellari di concedersi a quel tipo di esperienza. Manca il tempo, forse. Forte di questa consapevolezza la Cavese ci aveva provato e anche insistentemente. I colloqui ci sarebbero stati, la tentazione probabilmente anche. Alla fine, però, deve essere subentrato un altro fattore. Il capocannoniere sposa infine la causa della nobile decaduta: la Milanese. In quel di Milano sud-est dopo il grigio addio di Martorana è subentrato Giuseppe Cassinari, che assieme ad un nuovo team di soci avrebbe portato una nuova linfa all'interno della società.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter