Eccellenza
31 Maggio 2025
UNDER 19 ÉLITE VARZI • Matteo Vida [credit foto: Edoardo Maruffi]
Storica piazza, ma quanto storica? Beh, parliamo di una delle più antiche società di calcio lombarde, forse la prima in assoluta specificatamente calcistica. In quel di Casteggio sembrerebbero già essersi assicurati le prestazioni del Re dei Bomber del girone E dell'Under 19 Élite. Andrea Marlulaj è vicino, questione di giorni, forse. Occhio però, perché i gialloblù pavesi avrebbero messo nel mirino un altro colpo sempre proveniente da quello stesso Varzi che ha sorpreso tutti.
La diez sulle spalle in quella partita dove per oltre un'ora di gioco i futuri campioni si sono visti con le spalle al muro. La prima conclusione cercata dal Varzi porta la sua firma, e successivamente c'è una grossa mole di energia spesa per evitare che i rivali potessero costruire tranquillamente e a proprio piacimento. Questa, l'ultima apparizione in campionato del classe 2006 che sembrerebbe essere nel mirino del Casteggio.
Con 18 anni compiuti lo scorso agosto, Matteo Vida sarebbe il secondo colpo proveniente dai granata per infoltire la rosa dei pavesi gialloblù. Come si presenta Vida? In campionato totalizza 27 presenze di cui solo una non da titolare, per un totale di oltre 2270 minuti giocati. Ci sono quindi i gol contro il Tribiano e la Scarioni, la doppietta con il La Spezia, la rete nell'incredibile rimonta contra la Luisiana e ancora un centro contro il La Spezia. Il tutto, per un totale di 6 gioielli in campionato. Con un passato nelle giovanili del Pavia, il centrocampista sarebbe quindi prossimo al salto nel calcio dei grandi.