Promozione
01 Giugno 2025
PROMOZIONE VIGHIGNOLO • Da sinistra verso destra: le due conferme Zingari e Di Munno; e il neo acquisto Italiano
Dieci conferme fondamentali. Dieci primi pilastri da cui ripartire e costruire il successo del domani. Dieci, come quello sulle spalle del Diez Andrea Zingari, capocannoniere del Vighignolo nella stagione appena conclusasi. Ci sono ovviamente capitan Andrea Turconi, il fantasista Jerry Ortiz e il metronomo Gianmarco Caon. Ovviamente Maccarone non dorme e regala subito il primo colpo al tecnico Berti: un classe 2006 in arrivo dalla Baranzatese neopromossa in Eccellenza. Ora testa ai prossimi ruoli da coprire, chiaramente già individuati da tempo.
Subito 10 certezze da cui ripartire. Assieme al tecnico Berti, prosegue il proprio percorso in biancoblù anche la coppia di centrali composta da Andrea Turconi e Alfio Torrisi. Sempre nel blocco arretrato vengono confermati anche Shady El Fiki, Andrea Buono, Matteo Facchini e Stefano Galimberti; per un reparto difensivo che nella stagione 24/25 ha subito appena 36 gol. In ottica fuoriquota vale la pena di soffermarsi su Davide Di Munno, classe 2005 ex Arconatese ed Alcione, fra le più. Ancora a centrocampo c'è la conferma del metronomo Gianmarco Caon, protagonista assoluto con 27 presenze in campionato.
C'è quindi la certezza di poter godere ancora dell'estro del classe '99 Jerry Ortiz, capace di incantare in mezzo al campo offrendo spettacolo, chissà che per lui la prossima stagione non posso anche essere quella della doppia cifra in fatto di gol, visto che l'annata appena conclusa porta un bagaglio di sole 5 reti. Chi invece ha segnato tantissimo è Andrea Zingari, anch'egli confermato. Il mancino del Diez ha chiuso con 15 reti segnate, che gli valgono il 5° posto della classifica marcatori.
Il primo colpo di mercato del Vighi è il terzino destro classe 2006 Mattia Italiano. Per il giovane difensore la stagione 24/25 si conclude con a bilancio 13 presenze con la squadra del Presidente Di Nunno. 800 minuti giocati in tutto e la gioia di un gol con la maglia della Baranzatese, in occasione della goleada per 8-0 ai danni dell'Olimpia Tresiana. Prima, per il classe 2006, l'esperienza in Eccellenza con il Vittuone, dove le presenze con i grandi sono ben 15. Ora il Direttore Sportivo Michele Maccarone continuerà a lavorare per puntellare i reparti dove ritiene di aver bisogno. Si cercano un'esterno alto, una punta e un qualcuno che faccia legna in mezzo al campo.