Cerca

Kings World Cup Clubs

A rischio eliminazione! 9 gol subiti dalla Francia, sconfitta all'esordio e Mondiale in bilico

Emmanuel e Toure sono formidabili, l'Italia cigola: sconfitta per i Boomers di Fedez

Lo Faso Boomers

KINGS WORLD CUP CLUBS BOOMERS • Simone Lo Faso (Foto Kings League)

No, la prima bozza non sempre va bene, a volte va cestinata per ricominciare da capo. Un foglio con qualche spunto, ma troppo poco dinanzi a un quadro impareggiabile, quello dipinto da chi, a casa propria, gioca a un livello troppo più alto. Dopo il clamoroso 5-0 targato PSG, l'Italia deve arrendersi di nuovo con uno scarto di 5 gol dinanzi a una squadra francese, ovvero gli Unit3d, che si impongono nettamente 9-4 sui Boomers di Fedez all'esordio nel Mondiale per Club. Una prima volta dolorosa, perché se Emmanuel e compagni si rivelano essere un avversario fortissimo, lato giallonero, sembra mancare quello spirito necessario per provare l'impresa. Ora necessaria, però, perché la prossima sfida con i tedeschi dell'Era Colonia è già un dentro o fuori.

ARTE GOGUEY, EMMANUEL FORMIDABLE

Il classico europeo per eccellenza, una delle rivalità calcistiche più sentite a livello di nazionali e un binomio che ha regalato delle partite leggendarie: Italia-Francia, a prescindere dalla competizione, è sempre Italia-Francia. Lo è ancor di più se l'aria è quella di un Mondiale, da giocare a Parigi, lì dove i Boomers di Fedez (senza Bonucci) esordiscono nella Coppa del Mondo per Club targata Kings League con i padroni di casa degli Unit3d

Un avversario tosto, lo suggerisce il secondo posto in campionato, lo fa capire la curva dell'arena dipinta di biancoblù e lo dimostrano in campo gli avversari. Loro che vanno sotto nel due contro due iniziale (una delle regole della competizione) per il gol dalla sua area di rigore di Lo Faso (2'), ma che poi chiamano Vlad alla parata centrale su Emmanuel (3'), a quella di piede su Diliberto (4') e alla copertura sul primo palo su Scaramozzino (5'), fino al meritato pareggio: appoggio di Emmanuel, mancino di Goguey, traversa, linea, traversa, gol (5'). 

Un'opera d'arte degna del Louvre, lì dove bisogna iniziare a costruire una statua per Vlad, che respinge un altro tiro di Diliberto (6'), prima del lampo giallonero: cross da sinistra, Santoro tiene lì la sfera e Ferreri la spedisce sotto la traversa scegliendo il momento migliore per segnare il suo primo gol in Kings League (8'). Un flash, però, in tutti i sensi, perché due minuti dopo è di nuovo parità grazie al destro dell'angolino di Emmanuel (10'), che giustifica un primo tempo di superiorità francese. Se infatti Vlad para sul solito Emmanuel (13') e la traversa respinge il colpo di testa in tuffo di Khatiri sull'invenzione di Goguey (14'), nell'uno contro uno del dado emerge tutta la differenza con i transalpini.

Sì, perché Toure ha la meglio nel duello con Lo Faso (19'), che finisce la benzina con Scaramuzzino e spiana la strada per il poker di Emmanuel (20'),  mentre Alidi sfrutta lo scivolone di Sberna (22') e annulla il bel diagonale di Santoro (21'), respinto dal palo sull'ultimo tentativo di una prima frazione chiusa sotto 5-3 dai ragazzi di Fedez.

GIOCONDA UNIT3D, BOOMERS A RISCHIO ELIMINAZIONE

Un parziale complicatissimo da ribaltare, soprattutto perché in 4 minuti le speranze dei Boomers tendono definitivamente allo zero. Prima Toure recupera palla e allarga per il destro perfetto di Alidi (22'), poi Djilsi beffa Vlad sotto le braccia con il suo rigore presidenziale (23') e infine ancora Toure fa semplicemente il fenomeno: contropiede in solitaria, finta di suola e mancino incastrato nell'angolino opposto (24'). È il gol dell'8-4, perché in mezzo i Boomers trovano il modo di accorciare solo con la carta shootout trasformata da Lo Faso saltando il portiere (23').

Il segnale che non è giornata per la squadra di Fedez, con Vlad che mette il piede sul mancino di Goguey (28') e i francesi che come carta speciale hanno la sospesione, togliendo così dal campo proprio Lo Faso per 4 minuti. La fine di una partita forse mai iniziata, che diventa pura festa per gli Unit3d con la bomba dal limite di Diliberto (32') e lo shootout presidenziale parato da Mifsud all'ex Palermo (35'). Gli ultimi highlights di una sfida senza discussione, che sancisce la sconfitta dei Boomers, ancora però in gioco per il Mondiale. Il ko, infatti, vuol dire finire nel Loser Bracket del Round 2, dove la formazione italiana affronterà i tedeschi dell'Era Colonia con una sola missione: vincere per evitare l'eliminazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter