Eccellenza
02 Giugno 2025
PLAY OFF NAZIONALI ECCELLENZA - Luca Magliano, difensore classe 1994 della Battipagliese, che ha sfiorato l'impresa nella partita di ritorno contro il Canosa
Chi salirà sul treno per la Serie D? Questa è la domanda che si pongono i tifosi di tutta Italia, mentre i primi turni degli Spareggi Nazionali di Eccellenza si sono appena conclusi, regalando emozioni e colpi di scena. Le squadre hanno lottato con il cuore in mano per conquistare un posto tra le grandi del calcio dilettantistico, e ora si preparano per le finali che assegneranno gli ultimi 7 posti disponibili per la stagione 2025-2026. Ecco risultati e marcatori di queste sfide appassionanti che hanno archiviato la prima fase.
RIBALTONI E NON
In qualche caso si può parlare di conferme dei risultati dell'andata, in qualche altro si è assistito a veri e propri ribaltoni. Come quello che ha visto il Sandonà infilare la Caronnese ma solo ai rigori, in quello che era forse lo scontro tra squadre più blasonate dei play off. Clamoroso poi quanto accaduto a Battipaglia, con il club campano che, dopo il 3-0 a sfavore dell'andata, ha saputo trascinare la contesa ai supplementari per poi venire beffato da una rete del Canosa. La regione che qualifica più squadre è la Lombardia, con tutte e 3 le partecipanti avanzate.
IL PROSSIMO TURNO
Il quadro del turno successivo, domenica 8 e domenica 15 giugno, quello che mette in palio i posti per la Serie D, è già chiaro.
• Scanzorosciate - Rivasamba (con sorteggio per stabilire chi giocherà l'andata in casa)
• Sandonà-Leon
• Cannara-Pinerolo
• Montespaccato-Castelnuovo V. (con sorteggio per stabilire chi giocherà l'andata in casa)
• Vianese-Monastir (con sorteggio per stabilire chi giocherà l'andata in casa)
• Canosa-Gela (con sorteggio per stabilire chi giocherà l'andata in casa)
• Modica-Real Normanna
Commenti all'articolo
perer.angelo73
04 Giugno 2025 - 11:02
Dal Veneto .. , dom. ho assistito a San Donà - Caronnese, ho già commentato ieri però del comm. non vedo traccia, pare l' invio non sia andato a buon fine ; con comm. ultra ridotto torno a dire che la Caron. , sconfitta all' andata , ha giocato la sua partita ma purtroppo è andata in tilt nella fase ultima dei calci di rigore, realizzandone solo uno , poco per girare la contesa dalla propria parte