Promozione
03 Giugno 2025
PROMOZIONE • Ergyn Husi
Un momento potenzialmente cruciale. Per le sue caratteristiche fisiche è indubbiamente uno dei giocatori più iconici del campionato e sì, il centravanti continuerà ad essere patrimonio del girone F. Dopo aver finalmente concluso il suo primo anno in doppia cifra in Promozione, Ergyn Husi si starebbe apprestando a fare il salto verso una delle piazze più ambiziose dello stesso raggruppamento.
Le ultime 3 annate in Promozione raccontano di un percorso in crescita per quanto riguarda la mera statistica sotto porta. Nel 22/23 con il Rozzano ci sono 29 presenze e 4 gol in campionato. L'anno dopo le presenze sono le stesse, ma il bottino aumenta e i centri salgono a 9. C'è quindi il passaggio al Settimo e, nell'ultima stagione, Husi si scrolla di dosso il fantasma della doppia cifra. Il bomber, infatti, ne segna 11 in campionato e 2 in Coppa, uno nella fase a girone e uno negli ottavi di finale. Il percorso dei biancorossi si spegnerà poi ai quarti, a un passo da una semifinale che sarebbe stata storica.
Ma quindi, dove va il Colosso? Beh è una delle 10 piazze che ha punito quest'anno. La data è il 2 febbraio del 2025 e la partita è una delle più accese della stagione. Il bomber classe 1999, infatti, sembrerebbe vicino a una delle piazze che si starebbe preparando a vivere una stagione da sogno. Sulla carta sono già fra le favorite per il 25/26. Sull'ex Rozzano e Settimo ci sarebbe il Vighignolo, che ha recentemente confermato Gabriele Di Miceli e annunciato il ritorno di un altro centravanti: Daniel Ferrario. Nei prossimi giorni potrebbe esserci la conferma e la pubblicazione dell'acquisto sui canali ufficiali del club biancoblù.