Cerca

Kings World Cup Clubs

Follia al Mondiale: riprendono i vicecampioni di Francia ma perdono e ora sono chiamati al miracolo

Chironi e Rossi in giornata di grazia non bastano: i Gear 7 si giocheranno tutto con gli Olimpo

KINGS WORLD CUP CLUBS GEAR 7 CHIRONI

KINGS WORLD CUP CLUBS GEAR 7 - Gianmarco Chironi, un gol e tre shootout parati per il portiere della Varesina (crediti foto: Kings League)

One Piece e Naruto. Da una parte il manga del viaggio - il nostos, se fossimo nell'Odissea omerica - mentre dall'altra parte gli scritti sui ninja più famosi del mondo. Insomma, una sfida che porta dei nomi in ricordo di due delle opere più famose dell'editoria giapponese - spesso messe in contrapposizione -, non può che portare a un qualcosa di emozionante. Se poi parliamo di un esordio mondiale, le premesse ci sono tutte per vedere uno spettacolo. Tutto rispettato se non fosse che, però, ad avere la peggio è la sponda italiana di questa sfida, con i Gear 7 di Manuuxo che faranno compagnia a Boomers e TRM nel loser bracket. Nel primo tempo sembra che la squadra dei pirati possa anche provare una magica vittoria contro i finalisti della Kings League Francia - i Karasu - ma sono i secondi venti minuti - più shootout - a mettere la parola fine alla partita, o meglio la fin, visto il risvolto; i Karasu volano e onorano al meglio l'essere padroni di casa con una prova già da campioni, nonostante la nascita recente. Due gol nel finale del secondo tempo di Rossi tengono la fiamma viva, ma gli shootout sono un'agonia: Chironi sembra insuperabile ma Ben "Mark Evans" Cherki - entrato dalla panchina per l'ammonizione di Bouchelouche - per i Karasu è decisivo e i pirati sono costretti a salutare - si spera solo momentaneamente - il tabellone principale, in favore del loser bracket, dove affronteranno gli Olimpo United.

BOUCHELOUCHE CHIAMA, CHIRONI RISPONDE

Ventisei secondi, bastano ventisei secondi alla finalista della finale della Kings League Francia per colpire con una cannonata la nave dei pirati: come per i TRM, a sbloccare la partita ci pensa il portiere Bouchelouche con una conclusione che lascia a Chironi solo il compito di raccogliere il pallone dalla rete. Il portiere della Varesina, però, non rimane troppo senza vendetta, visto che sull'azione successiva - non passano neanche trenta secondi - riesce a rubare il tempo al portiere avversario e fulminarlo sul primo palo per l'1-1. Serve poi che il cronometro arrivi ai due minuti per vedere un altro gol, e stavolta sono ancora i pirati di Manuuxo a festeggiare: Rossi inaugura la sua avventura ai Gear 7 e dopo un'ottima cavalcata mette sul secondo palo il gol del ribaltone (2'). Come per i TRM, però, non è tutto rosa e fiori e quindi ci pensa Feitosa a realizzare il rigore - per fallo di Ciceri - del 2-2 (7'). Nel finale di primo tempo il dado tirato dal dal presidente dei Los Troncos decide per un 3vs3 finale, e dopo due occasioni sbagliate da Gelsi, ci pensa ancora Feitosa a realizzare da centrocampo (20'), certificando la nuova rimonta che stavolta sorride ai Karasu.

ROSSI DI UN ALTRO PIANETA, BEN CHERKI L'EROE CHE NON TI ASPETTI

Anche la ripresa sembra seguire il copione di fine primo tempo, e infatti arriva anche il quarto gol per i francesi: rigore presidenziale di cui si incarica il co-presidente Hamza che fa lo scavetto e per un niente Chironi non compie il miracolo, ma il punteggio recita 4-2 (1'). I pirati di Pol Font vengono presi a cannonate, ma non imbarcano così tanta acqua da affondare, ed ecco che la squadra italiana rialza la testa. Al 9' Cogi arriva a un passo dal 4-3 - su assist assurdo di Rossi - ma Bouchelouche riesce a fermare il pallone. Al 15' la carta speciale dei francesi permette di sospendere Gelsi, ma i Gear 7 alzano ancora i giri del motore. La carta dei pirati, infatti, è uno shootout, rigore all'americana che Rossi non sbaglia accorciando le distanze (17'). E quando sembra che Manuuxo sia pronto per battere il rigore presidenziale, questo viene trasformato in shootout, calciato ancora da Rossi, e segnato ancora dall'ex AlpaK (18'). La possibilità di golden gol conquistata allo scadere non dà vincitori, e allora sono gli shootout a decidere l'esordio dei Gear 7. Chironi flette subito i muscoli, mentre Rossi fa ammonire Bouchelouche costringendolo al fallo da rigore. Il nuovo entrato, Ben Cherki, va in porta e ipnotizza subito Domenico. Chironi ne para altri due, mentre Donzelli segna "alla Franito" spostandosela con la suola e porta in vantaggio i pirati. I Karasu segnano il primo gol con Fakir mentre DeLa si fa fermare da Ben Cherki. Mollo batte Chironi mentre l'errore di Ciceri è quello che chiude la partita, consegnando la vittoria ai vice-campioni di Francia e portando i Gear 7 al loser bracket, dove incontreranno gli Olimpo United.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter