Eccellenza
03 Giugno 2025
LUCA CRIPPA
Occhio perché qui il nome è di quelli che scottano per davvero. Siamo di fronte al gioco delle sedie. Da questo momento è probabile che altri personaggi in cerca d'autore possano finalmente trovare la propria firma. Lo volevano in tanti, ma ovviamente c'è posto soltanto per uno. Luca Crippa, un'istituzione all'interno del milanese e del suo hinterland quando si tratta dell'argomento juniores, sembrerebbe finalmente pronto per la sua prossima avventura e sì, si parlerebbe di un dolce ritorno.
Le prime sirene cominciano ad avvertirsi in quel di marzo. In quel di Calvairate qualcosa bolle in pentola e, la rivoluzione che sarebbe poi realmente arrivata, sembrava potesse interessare anche la juniores. Crippa, quindi, diventa già potenzialmente oggetto di mercato. Oggetto pregiato visto il curriculum. Quando arriva la conferma della sua separazione con il club di Zona 4 è probabile che i colloqui con le diverse società del milanese e del suo hinterland si siano susseguiti come tessere del domino. Che possa aver chiacchierato con l'Assago prima della conferma di Brugnone? Possibile che ci sia stato l'interesse della Barona nell'aggregarlo allo staff della prima squadra? Quando lo si è visto sugli spalti della finale regionale fra Rhodense e BSV Garda c'era forse qualche contatto con la società orange?
Troppe domande, troppi scenari che anche qualora dovessero celare un fondo di verità, altro non farebbero che dimostrare quanto il tecnico sia realmente uno dei nomi più chiacchierati del nostro calcio. Ma quindi, Crippa, dove vai? La risposta è presto detta. In questo caso il tecnico si prepara per una sfida completamente nuova: quella delle prime squadre. Dovrebbe esserci infatti lo scatto finale verso Sant'Alessio con Vialone, perché sì, Crippa sarebbe destinato ad essere il preparatore atletico e il vice di Omar Albertini sulla panchina dell'Accademia Pavese. I due hanno già lavorato insieme, ai tempi dell'Alcione vincendo il campionato di Eccellenza e con l'Oltrepò perdendo i playoff con il Club Milano. Nei prossimi giorni le parti dovrebbero incontrarsi per giungere a un accordo.