Cerca

Kings World Cup Clubs

Che sofferenza! Crollano altre due italiane, Spagna, Brasile e Francia dominano il Mondiale

TRM sconfitti per un gol, Gear agli shootout: il meglio della Coppa del Mondo per Club targata Kings League

Caputo TRM

KINGS WORLD CUP CLUBS TRM • Francesco Caputo (Foto Kings League)

Poco da dire, si soffre, e si soffre tanto. Si soffre perché al primo turno del Mondiale il resoconto è chiarissimo, ovvero una sola squadra vincente su 4, ma si soffre anche perché le ultime due sconfitte arrivano in maniera molto dolorosa. A partire dai TRM Campioni d'Italia, caduti di misura con i vice-campioni di Spagna dei Los Troncos e con un arbitraggio discusso, per poi proseguire e chiudere con i «Pirati» dei Gear 7, autori di una rimonta da sogno infranta soltanto agli shootout. Un doppio passo falso che non permette più errori, seguito da altre due partite agli antipodi: il dominio spagnolo e il drama brasiliano.

INCIAMPO TRM NELLA FORESTA, I GEAR AFFONDANO LOTTANDO

Quel rigore di Colombo tolto dal VAR pesa, indubbiamente, ma il finale va accettato, e parla di un successo per 3-2 dei Los Troncos. Loro che subito sotto per la rete del portiere Vagge, ribaltano tutto in tre minuti con Amoedo e Nolla e allungano a inizio ripresa grazie a Jiménez. La sfida resta comunque in equilibrio e si riaccende verso il finale grazie al solito Caputo, però nelle ultimissime battute del match manca la zampata per provare a pareggiare, o addirittura il gol doppio post 38' per cambiare la storia del proprio Mondiale. Quello che non è ancora finito, perché i ragazzi di Bertoni giocheranno il Round 2 nel Loser Bracket, dove tuttavia ci sarà solo una cosa da fare per continuare a sognare: battere i Los Chamos.

La stessa sorte che tocca all'altra squadra italiana scesa in campo, ovvero i Gear 7 di Manuuxo, a un passo dall'impresa. Sì, perché in casa dei vice-campioni di Francia, i Karasu, il passivo recita 4-2 fino al 38', quando due shootout (il primo carta speciale, il secondo al posto del rigore presidenziale) incoronano un monumentale Rossi, autore di una tripletta, e mandano la sfida al golden gol. Quello che negli ultimi due minuti, però, non arriva, spedendo tutti agli shootout, dove il sogno si frantuma. Vincono i francesi, mentre i «Pirati» dovranno sfidare gli Olimpo del «Chicharito», battuti dall'unica italiana vincente al Round 1: gli Zeta.

XBUYER DA 10, DENDELE CON IL BRIVIDO

A più di 1500 chilometri di distanza, invece, è festa grande, grandissima. Quella della Spagna, che nella stessa giornata non vede vincere solo i Los Troncos, ma anche gli xBuyer, che ne fanno 10 agli attuali Campioni delle Americhe, nonché prossimi avversari dei TRM: i Los Chamos. Un risultato, però, che potrebbe ingannare, perché fino al 39' il parziale recita 4-1, prima del triplo gol doppio segnato dai gialloblù che sa di resa da parte dei venezuelani. Un avversario dunque decisamente da non prendere sottogamba, mentre gli xBuyer si preparano a un infuocato derby spagnolo. Con chi? Sì, proprio con i Los Troncos.

A chiudere la giornata e il Round 1, infine, ci pensa il Dendele, che completa il poker brasiliano: quattro squadre, quattro vittorie. L'ultima la meno netta, perché i «Tori» passano di misura sugli americani del Jynxzi, battuti 5-4 con tanto di gol doppio di Repulho sfruttando al meglio la carta speciale. Per il resto è battaglia vera con il team degli USA, capace di riaprire la sfida al 36' grazie alla doppietta di Bancells, senza però trovare la rete del definitivo sorpasso. Per il Dendele sarà dunque duello con i francesi del F2R, mentre i Jynxzi se la vedranno con i giapponesi del Murash.

TUTTO PRONTO PER IL ROUND 2

Il primo momento chiave della competizione, quello dove 8 squadre saluterano il Mondiale. Un fantasma che alleggia alle spalle di ben 3 club italiani, in campo a partire da giovedì 5 giugno. Mercoledì 4, infatti, gli occhi saranno puntati su Zaytouna-La Capital, sfida da dentro o fuori tra i congolesi del rapper GIMS e la squadra del presidente Lamine Yamal, e sul super derby tra i Campioni di Spagna degli Ultimate Móstoles e i Campioni del Mondo dei Porcinos per un posto negli ottavi di finale. A completare il programma G2-Miami 7 (Germania-USA, Loser Bracket) e Desimpedidos-Peras (Brasile-Perù, Winner Bracket).

 

Per l'Italia, invece, l'attesa si prolunga appunto fino a giovedì 5, quando i Boomers di Fedez sfideranno i tedeschi dell'Era Colonia per evitare l'eliminazione. Lo stesso obiettivo di TRM e Gear 7 in campo rispettivamente sabato 7 e venerdì 6, giorno che vedrà all'opera anche gli Zeta, a caccia degli ottavi nella super sfida con i vice-campioni di Francia dei Karasu. Altre quattro partite in cui probabilmente ci sarà da soffrire vista la posta in palio altissima, ma anche altre quattro partite per far capire al resto del Mondo che «ci dovranno soffrire».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter