PIACENZA SERIE D - Giorgio Recino in carriera ha giocato anche in Serie C con la maglia della Giana Erminio
Quando un attaccante come Giorgio Recino diventa disponibile sul mercato, la domanda sorge spontanea: quale squadra avrà la fortuna di accaparrarsi un bomber da quasi 200gol negli ultimi 10 anni? Il Piacenza, dopo due stagioni ricche di emozioni e reti, saluta il suo numero 9, aprendo un nuovo capitolo nella carriera di questo straordinario goleador, già famoso per essere stato uno dei giocatori protagonisti della cavalcata della Giana Erminio dalla Promozione alla Serie C.
IL BIENNIO D'ORO AL PIACENZA Giorgio Recino, classe 1986, ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi del Piacenza. Con 35gol in 73 partite nell'arco di 2 campionato, l'esperto attaccante ha dimostrato di essere un vero e proprio «animale da gol», capace di trasformare in oro ogni pallone che tocca. La sua capacità di leggere il gioco e di posizionarsi al posto giusto al momento giusto ha fatto di lui un punto di riferimento imprescindibile per il reparto offensivo biancorosso. Gli allenatori che si sono succeduti nelle ultime 2 stagioni a Piacenza hanno potuto contare su di lui come su un faro in mezzo alla nebbia, un giocatore in grado di illuminare il campo con le sue giocate.
UNA CARRIERA DA PROTAGONISTA IN SERIE D Ma il successo di Recino al Piacenza non è un caso isolato. La sua carriera in Serie D è costellata di successi e numeri da capogiro. Prima di vestire la maglia piacentina, Recino aveva già fatto parlare di sé con prestazioni straordinarie in diverse squadre: 20 gol con il Crema nella stagione 2022-2023, 17 marcature con la Casatese nel 2021-2022 e 20 reti con il Calvina nel 2020-2021. Questi sono solo alcuni dei numeri che compongono il suo impressionante bottino di quasi 200gol in 10 anni di militanza nella categoria. Un curriculum che lo colloca tra i bomber più prolifici e affidabili della Serie D, un vero «cacciatore di gol» sempre pronto a colpire.
IL FUTURO: UNA PAGINA BIANCA DA SCRIVERE Con la chiusura del capitolo Piacenza, il futuro di Giorgio Recino è tutto da scrivere. Il mercato è già in fermento, e molte squadre sono pronte a contendersi le sue prestazioni. Un attaccante con la sua esperienza e il suo fiuto del gol rappresenta un'opportunità irrinunciabile per qualsiasi club che ambisce a rinforzare il proprio attacco. E mentre i tifosi del Piacenza salutano con un pizzico di nostalgia il loro beniamino, il mondo del calcio si interroga su quale sarà la prossima destinazione di questo straordinario bomber. Recino è pronto a intraprendere una nuova sfida, e non c'è dubbio che, ovunque andrà, continuerà a fare ciò che sa fare meglio: segnare gol. Perché, in fondo, un attaccante come lui non si accontenta mai e ha sempre fame di nuove reti da realizzare.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia DilettantiTutte le ultime notizie dal mondo dei dilettanti lombardi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96