Cerca

Kings World Cup Clubs

Ora diventa un casino! Lamine Yamal sogna ancora, i Re del Mondo vincono il derby e sono agli ottavi

Out Congo e una tedesca, avanti Spagna-Perù: il meglio della Coppa del Mondo per Club targata Kins League

G2 Kasten

KINGS WORLD CUP CLUBS G2 • Lino Kasten (Foto Kings League)

Il Mondiale è ufficialmente entrato nel vivo. Dopo aver visto in azione tutti i 32 club pronti a contendersi la vetta del pianeta, è tempo di verdetti, ovvero le prime due eliminazioni e le prime due squadre qualificate agli ottavi di finale, nel mirino di chi altri due team che puntano ad arrivarci. La fine del sogno per il Congo e per una formazione tedesca, il continuo per la società più attesa di tutte e una new entry, la prima certificazione per i campioni in carica e una vecchia conoscenza. Il tutto sempre all'insegna dello spettacolo targato Kings League.

LA CAPITAL-MIAMI, STILE DA LAST CHANCE 

Sei gol, sei marcatori diversi e una certezza: La Capital di Lamine Yamal resta nel Mondiale. Lo fa andando addirittura sul 6-0 con i congolesi dello Zaytouna, per poi concedere due reti, di cui una doppia, e un'altra in pieno recupero che rendono la vittoria di misura. Un 6-5 dunque ingannevole, perché le firme di Jimenéz, Cano, Benet, Louraoui, Alepuz e il rigore presidenziale de La Cobra riconsegnano l'immagine di una squadra che per metà partita domina senza discussioni. Concessa qualche speranza agli avversari, il triplice fischio lascia il primo segno nel Mondiale: la squadra del rapper GIMS saluta la competizione, mentre quella di Lamine accede al Last Chance, dove sfiderà la perdente di Dendele-F2R (Brasile-Francia) per accedere agli ottavi di finale o tornare a casa.

Un'ultima possibilità guadagnata anche dai Miami 7, leader di una sfida in cui il protagonista è il gol doppio. Quello che Gallego segna sfruttando al massimo la carta speciale al 32', ampliando il gap con i tedeschi del G2 fino al 5-1. Subita poco dopo la rete di Malli, quella che sembra dare un senso ai minuti finali, in pieno recupero la goleada prende vita: doppietta di Rodríguez, doppio gol doppio e 9-2 definitivo. Una vittoria che vuol dire prepararsi ad affrontare la perdente tra Fluxo e Panam (altro Brasile-Francia) nel Last Chance, mentre il G2 segue gli Zaytouna fuori dal Mondiale.

PORCINOS-PERSAS, I DERBY SONO VOSTRI

I verdetti più pesanti arrivano però dal Winner Bracket, quello che consegna le prime due squadre qualificate agli ottavi. Da un lato i Campioni del Mondo in carica, ovvero i Porcinos, che si impongono nel derby con gli attuali Re di Spagna: gli Ultimate Móstoles. Merito dei gol nella ripresa di Coll, Orgianos e Frutos, seguiti dalla doppia rete della sicurezza di Santos, necessaria nel recupero per sottoscrivere un 7-3 che sa di conferma: bisognerà soffrire ancora la squadra di Ibai. I Porcinos si prendono infatti uno slot del prossimo turno, mentre la squadra di DjMariio per qualificarsi alla Top 16 dovrà per forza conquistare il Last Chance con la vincente di Futbolistas Locos-Ultra Chmicha (Germania-Marocco). 

Dall'altro, invece, il derby sudamericano ha un solo padrone: il Perù. I Persas servono infatti il poker ai brasiliani dei Desimpedidos, a cui non basta la firma del solito Leo Gol dinanzi a un Palacios ingiocabile, autore di una tripletta nel 4-1 finale completato da Ilario. Qualificati i biancorossi, per la formazione verdeoro sarà invece Last Chance con la vincitrice di Jynxzi-Murash (USA-Giappone).

ROUND 2: È L'ORA DEI BOOMERS DI FEDEZ

Terminate le prime quattro partite del Round 2, giovedì 5 giugno il programma offre altre quattro sfide, sempre due del Winner e due del Loser Bracket, da gustare, con una imperdibile. Sì, perché ad aprire la giornata sarà l'Italia in un grande classico del calcio europeo: è sfida alla Germania, ed è già decisiva. Lo è per i Boomers di Fedez, che dopo aver perso all'esordio con i francesi degli Unit3d, sono obbligati a battere l'Era Colonia per qualificarsi al Last Chance, dove, eventualmente, sarà sfida con la perdente di Los Troncos-xBuyer (Spagna-Brasile).

Dentro o fuori è anche il match tra Futbolistas Locos e Ultra Chmicha (Germania-Marocco), mentre nel Winner Bracket la protagonista assoluta sarà la Francia, con gli Unit3d impegnati con i Galácticos del Caribe (Repubblica Dominicana) e i campioni nazionali del Panam a battagliare con i brasiliani del Fluxio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter