Kings World Cup Clubs
07 Giugno 2025
KINGS WORLD CUP CLUBS ZETA • ZW Jackson (Foto Kings League)
No, non sarà mai lo stesso e non c'è nemmeno la volontà di paragonare le due cose, ma, per qualcuno, probabilmente il confronto neanche reggerebbe. Sì, perché nella serata in cui l'Italia è protagonista dell'ennesimo disastro Mondiale in Norvegia, c'è qualcuno che una Coppa del Mondo se la sta giocando sputando l'anima in campo. Qualcuno che di sicuro mai si sarebbe immaginato di arrivarci e che invece ha conquistato con il sudore un posto a Parigi, e non ha intenzione di mollarlo senza prima aver dato parola alla morte. Quella per cui è pronto chi sta rappresentando il Tricolore in Francia, dove i Gear 7 evitano l'eliminazione grazie alla tripletta del loro portiere e gli Zeta volano addirittura agli ottavi della Mondiale per Club targato Kings League. Lo stesso raggiunto dai soliti spagnoli e da un Brasile a doppia tinta.
A partire da chi era già all'ultima chiamata per rimanere nel Mondiale, ovvero i Gear 7 di Manuuxo. Loro che giocano alla perfezione la sequenza iniziale dall'uno contro uno al sette contro sette (una delle regole della competizione), guidati da un Chironi storico. Il portiere della Varesina, infatti, segna tre gol in due minuti e mette in discesa la partita con i messicani dell'Olimpo, sollevati dai loro troni poco dopo, quando Rossi fa 4-0 al 5'. Un avvio mitologico, ma dal quale la squadra del «Chicharito» Hernandez si riprende tra il gol di Morales e due pali, seguiti dalla doppietta proprio del «Lobo». Il 4-2, però, resiste per tutto il secondo tempo, eleggendo i Gear 7 vincitori e facendoli attraccare al Last Chance con la perdente di Jijantes-Furia, l'ultima sfida da vincere per salpare verso gli ottavi di finale.
Gli stessi, invece, già raggiunti dall'unica italiana vincente all'esordio: gli Zeta di ZW Jackson, Luca Toni e Cristian Brocchi. Loro che ricevono i Karasu vice-campioni di Francia e mattatori proprio dei «Pirati», vendicati a dovere. Merito delle parate di Buono nel primo tempo, del rigore di ZW, dei gol di Di Mauro e Bernardi e, inevitabilmente, della doppietta con assist dell'MVP Perrotti. Il «Goat» dei vice-campioni d'Italia, lui che assicura il 5-3 finale dal dischetto e porta i rossoneri agli ottavi. Per i francesi, invece, sarà Last Chance con la vincente di SXB-Kunisports (Arabia Saudita-Argentina).
Come 10 anni fa, è tornato a essere il loro sport, a 11 o a 7 che sia: il calcio «habla español». Lo fa grazie ai Los Troncos, che dopo aver battuto i Campioni d'Italia dei TRM, si ripetono in un match che lascia pochissimi dubbi, ovvero il 4-1 rifilato agli spagnoli del xBuyer. Una sfida attesissima visto il livello ritenuto sopra la media in Spagna, ma che vede una sola netta vincitrice, a segno con 4 marcatori diversi: Planas e Nolla fanno 2-0, Jiménez e il presidente Perxitaa riallungano dopo il timbro di Beguer. Il secondo successo di fila che vuol dire ticket strappato per gli ottavi di finale, mentre i verdeoro dovranno cercare di salire sul treno passando dal binario del Last Chance, quello dipinto di azzurro. Sì, perché sarà sfida da dentro o fuori con i Boomers di Fedez.
In Brasile, invece, c'è chi festeggia, ovvero i vice-campioni del Dendele. Loro che piazzano il poker ai francesi del F2R nel primo tempo, battagliano nella ripresa e stringono i denti solo nel finale, quando un gol doppio su rigore di El Mouttaqi riapre i giochi sul 6-5. Un risultato difeso negli ultimi 180 secondi, conclusi celebrando il passaggio del turno firmato Oliveira, Tuco, Carvalho, presi LuquEt4 ed Hector, autore di una doppietta. I «Tori» si qualificano infatti per gli ottavi di finale, mentre i padroni di casa nel Last Chance daranno vita a una gara dal sapore di FIFA Street: quella con La Capital di Lamine Yamal.
Dopo le vittorie di Boomers, Gear 7 e Zeta c'è una sola squadra italiana chiamata a scendere in campo sabato 7 giugno, giorno di chiusura del Round 2, e non è una qualsiasi. Già, perché è il momento della verità anche per i TRM di Marza e Rohn, Campioni d'Italia obbligati a vincere per evitare l'eliminazione. Alle 20:00, i gialloneri sfideranno dunque i Campioni delle Americhe del Los Chamos, sconfitti 10-1 dagli xBuyer nel primo turno. Un ko pesantissimo, gonfiato però da tre gol subiti nei minuti di rete doppia che devono tenere accesa la spia dell'attenzione. In caso di vittoria, per «Ciccio» Caputo e compagni si sa già lo sfidante nel Last Chance, ovvero i Galácticos del Caribe.
Sabato, tuttavia, ad aprire le ostilità non saranno gli italiani, ma Jynxzi-Murash, americani contro giapponesi, attesi dai brasiliani del Desempedidos nel Last Chance. L'obiettivo da raggiungere anche per SXB (Arabia Saudita) e Kunisports (Argentina), squadra del «Kun» Agüero, favorita per guadagnarsi l'ultima possibilità con i Karasu. Chi, infine, chiuderà la giornata giocandosi l'accesso diretto agli ottavi sono Jijantes e Furia (club di Neymar), pronte a offrire un altro attesissimo Spagna-Brasile.