Cerca

Promozione

In cerca di riscatto! A febbraio fu incubo al 95', ora è il secondo acquisto per puntare in alto

Gabriele Castelnuovo verso l'Accademia BMV, che potrebbe dire addio a Luca Michele

Castelnuovo BMV

PROMOZIONE ACCADEMIA BMV • Gabriele Castelnuovo

In cerca di riscatto. Non esiste uno stato d’animo alternativo, per colui che vuole lasciarsi definitivamente alle spalle la pessima stagione all’Academy Uboldo, regalandosi una nuova avventura – l’ultima? – della sua interminabile carriera. All’età di 40 anni, compiuti lo scorso 22 gennaio, il centrocampista va a rinforzare la “colonia rossonera” a Vanzaghello: infatti, dopo le ufficialità di Gianluca Colino (allenatore) e Marco Moroni (direttore sportivo), l’Accademia BMV presenta Gabriele Castelnuovo quale terzo rinforzo proveniente da Uboldo.

 

 

LA CARRIERA DI GABRIELE CASTELNUOVO

Far stupire un’intera categoria. Come nella stagione 2023/2024, quando i blaugrana allenati da Fabio Minniti sfiorarono una clamorosa promozione in Eccellenza, centrando uno storico secondo posto alle spalle della Lentatese di Luca Valente. Questo è l’imperativo dell’Accademia BMV, che rende noto il secondo acquisto estivo, dopo Corneliu Fantaziu proveniente dalla Baranzatese. Gabriele Castelnuovo si unisce alla società nata dalla fusione tra il Bienate-Magnago e il Vanzaghello, aggiungendo esperienza e qualità a centrocampo. Dopo un decennio ugualmente diviso tra Bareggio e Rhodense, il centrocampista ha vestito le maglie di Vighignolo, Aurora CMC e Academy Uboldo.

Con i rossoneri, nella scorsa stagione, ha raccolto 28 presenze e 2 reti, di cui una su rigore. Dove? Proprio sul terreno di gioco dell’Accademia BMV, lo scorso 23 febbraio, quando il centrocampista siglò il punto dell’1-1, evitando agli uomini di Colino la sconfitta al quinto minuto di recupero. «Se non puoi batterli unisciti a loro», così è stato per Gabriele Castelnuovo che si presenta a Vanzaghello con grande spirito di rivalsa.

Le statistiche di Gabriele Castelnuovo relative alla stagione appena conclusa. Clicca QUI per scaricare l'app e seguire la tua squadra

 

 

 

Intanto, mentre il ds Marco Moroni è al lavoro per rinforzare la rosa, Luca Michele si appresta a salutare l’Accademia BMV: stando a quanto raccolto nelle scorse ore, sarebbe imminente un suo passaggio alla neopromossa Accademia Inveruno, dove dovrebbe ricoprire l’incarico di direttore generale del club gialloblù.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter