Cerca

Under 19 Élite

Una nuova panchina! Esonerato da secondo all'ultima giornata, ora il tecnico è pronto a ripartire

Dopo la rottura con il Cinisello, Dario Melgrati è il favorito per guidare la Fucina

Melgrati Fucina

UNDER 19 ÉLITE FUCINA • Dario Melgrati

Futuro, ambizione e passione: sono questi i tre pilastri su cui poggia la collaborazione tra Fucina e Vigor Milano, quella che influenzerà in particolare una categoria già pronta per essere affidata a un esperto del calcio giovanile. L'Under 19 Élite dei muggioresi, che avrà però sede a Paderno Dugnano, dovrebbe infatti finire nelle mani di Dario Melgrati.

DALLO SCHIAFFINO A CINISELLO, ORA LA NUOVA TAPPA

In panchina già nel 2007, al timone dei Giovanissimi Regionali dello Schiaffino, Melgrati è volto nuovo per le due società, ma non per il mondo delle giovanili. Quello in cui per 12 anni si alterna appunto tra Schiaffino e Calderara, tra Giovanissimi ed Allievi, con una parentesi a Cinisello, dove si stabilisce definitivamente dal 2019 in poi. In rossoblù riceve l'incarico in Under 17 per due stagioni, viene promosso al timone dell'Under 19 salvando la squadra e poi torna in categoria nel 2022/2023, vincendo il campionato Under 17 Provinciale e arrivando alla semifinale per il titolo di Re di Milano.

Nella scorsa stagione, sempre con l'Under 17, conquista pure il campionato Regionale, completando un'incredibile scalata verso l'Élite. La stessa da provare a riprendere quest'anno, quando gli viene affidata nuovamente la guida dell'Under 19 del Cinisello, allenato fino all'ultima giornata di campionato. Il momento in cui il rapporto con la società si rompe irrimediabilmente, nonostante un secondo posto in classifica che vale l'accesso ai playoff, dove i rossoblù completano l'opera e tornano nella massima categoria regionale.

Lì, dove le strade del Cinisello e dell'allenatore potrebbero ora incontrarsi di nuovo, ma da avversari. Melgrati, infatti, sarebbe il candidato principale per succedere a Domenico Anania, nuovo direttore tecnico del settore giovanile della Base 96, sulla panchina della Fucina. Dicasi anche il vecchio Muggiò, o anche la nuova Vigor Milano. Sì, perché la collaborazione tra i due club dovrebbere portare il marchio neroverde in quel di Paderno Dugnano, dove l'Under 19 Élite dovrebbe allenarsi e giocare mantenendo il nome Fucina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter