Under 19 Élite
08 Giugno 2025
UNDER 19 ÉLITE MANARA • Marzio De Gaetano
Sembrava tutto deciso da tempo, poi però la chiamata del cuore, il colpo di scena e una panchina rimasta vuota, fino ad ora. Salutato Cesare Marangi, di ritorno a Biassono, la Luciano Manara avrebbe trovato il suo successore, ovvero l'ex Renate Marzio De Gaetano.
Mandata in archivio una stagione a lungo sognante, con un primo posto preso e conteso alla Lentatese fino a inizio girone di ritorno e chiusa giù dal podio viste le numerose assenze tra infortuni e necessità della prima squadra, per la Manara, salutato l'ormai confermato Marangi, sarebbe dunque pronto ad aprirsi un nuovo capitolo della propria storia. Quella che vede nella carriera di De Gaetano un curriculum ampio nei settori giovanili professionistici e dilettantistici.
Dai Giovanissimi del Monnet Xenia a sei anni di Renate, guidando Allievi, Giovanissimi e Berretti, passando per la doppia parentesi di Lecco in Under 19 Nazionale. A livello regionale, invece, ecco le avventure in Juniores con Cantù, Pontelambrese, Arcadia Dolzago, Barzago, Bulgaro ed Esperia Lomazzo, oltre alle chiamate in prima squadra proprio con i comaschi e l'Arcadia, accompagnate dall'anno alla Primavera Femminile della Riozzese Como.
Un ventaglio dunque molto ampio, con la vittoria del campionato alla Pontelambrese come apice e qualche piazzamento nella seconda metà di classifica, anche se il focus in casa Manara sarà sempre il solito: mettere a disposizione i propri giovani per il mondo dei grandi. Lì dove intanto si muove il mercato della Promozione con l'arrivo di Charles Tamba, attaccante del 2001 autore di 14 gol in 26 presenze proprio con la Pontelambrese nell'ultima stagione, diventandone uno degli eroi della salvezza.