Cerca

Kings World Cup Clubs

La squadra di Fedez esce dal Mondiale: ne prendono dieci e neanche l'ex Serie A evita la sconfitta

Lo Faso ne fa quattro, Sberna ultimo a mollare: i Boomers salutano Parigi nel peggior modo possibile

KINGS WORLD CUP CLUBS BOOMERS LO FASO

KINGS WORLD CUP CLUBS BOOMERS - Simone Lo Faso, stavolta neanche lui riesce a salvare i Boomers (crediti foto: Kings League)

Dopo i TRM Campioni d'Italia, anche i Boomers salutano il Mondiale. Fa male, molto male, perché la squadra di Fedez era riuscita a vincere una partita e aveva iniziato a crederci. Fa un po' meno male perché qualche settimana fa i Boomers neanche avrebbero immaginato di arrivare fin qui, e perdere con gli xBuyer può anche essere contemplato. Altra prova monumentale di Lo Faso - non al 100% - mentre Sberna è il capitano che serve a questa squadra. Troppo xBuyer, come detto però, per la squadra italiana ed ecco qui che prende forma il 10-6 finale che permette alla squadra spagnola di andare agli ottavi mentre ai Boomers di uscire dal Mondiale.

LO FASO SI FA MALE, FA IL DEVASTO MA NON BASTA

Bastano 25 secondi perché la partita si accenda, e non sono buone notizie per i Boomers. El Amrani arriva sul fondo e la passa a Martin che insacca, ma a destare le prime polemiche ci pensa ciò che succede pochi istanti prima, con Lo Faso che rimane a terra nel contrasto con l'80 e chiede a gran voce l'intervento dei sanitari, e sembra che lo stesso El Amrani sia propenso a chiedere di buttare la palla fuori, ma il compagno di squadra portiere la insacca lo stesso. Poco male, perché sull'azione successiva ci pensa il duo Dario-Lo Faso a rimettere tutto a posto: il portiere fa una ruleta e si smarca di El Amrani mentre l'ex Serie A insacca quasi a porta vuota (1'). Ed è sempre Lo Faso addirittura a riportare in avanti i Boomers, con un'azione da Premio Bueno: in mezzo a due al limite dell'area, doppio passo a superare il portiere e 2-1 portato a casa (2'). Gli xBuyer si rialzano subito, e a riprova di questo arriva il palo di Oribe al 7', solo l'antipasto di quello che succederà due minuti dopo. Rimessa laterale nella propria trequarti ed errore di Loiodice che spiana la strada a Liencres che segna il 2-2. Ed è ancora Oribe a portare in avanti gli spagnoli: mancino assurdo da fuori e nulla può fare Dario che deve raccogliere dalla rete il pallone del 3-2 (11'). I Boomers non escono dalla partita e provano ancora con Lo Faso - imbeccato da Sberna - a trovare la via del gol ma Martin sfodera una parata monstre, annullata poi dalla posizione di fuorigioco dell'ex Palermo (12').

EL AMRANI SOVRANO, SBERNA L'ULTIMO A MOLLARE

Il dado finale (1vs1), però, è nefasto per la squadra di Fedez: prima El Amrani mette a sedere sia Loiodice che Dario e firma il 4-2 (19'), mentre è sempre il numero 80 a realizzare il gol che porterebbe negli spogliatoi gli xBuyer sul 5-2 (21') se non fosse che Beguer riesce a trovare anche il sesto gol. Nella ripresa, però, la musica sembra cambiare, e fin da subito. Passano solamente venticinque secondi perché i Boomers giochino la loro carta speciale: rigore affidato a Lo Faso che non sbaglia e mette la palla sulla traversa per poi vedere il tabellino arrivare sul 6-3. Poco cambia però visto che al quarto minuto Oribe arriva a tu per tu con Dario e lo supera con un pallonetto sporcato da Mecca e fa 7-3. La carta degli xBuyer porta invece a un loro shootout, che El Amrani calcia al lato (5'). Niente da fare, è ancora Lo Gaso a portare linfa vitale ai Boomers, con un gol assurdo da fuori e dopo un doppio passo ubriacante (11'). Quella, però, sarà - quasi - l'ultima danza della squadra di Fedez, visto che nel giro di quattro minuti gli xBuyer tornano alla carica, e ci pensa Adri Gimeno a fare 8-4, riducendo le speranze dei Boomers a un miracolo. Miracolo che rischia di prendere forma quando Sberna si carica la squadra sulle spalle e tira fuori dal cappello la conclusione che manda la squadra di Fedez sul 8-6 (21'). Questa è effettivamente l'ultimo canto dei Boomers, perché di lì a pochi secondi El Amrani torna a prendersi la scena e chiude la partita sul 10-6 (22'), mandando gli xBuyer agli ottavi e costringendo i Boomers a tornare a casa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter