Cerca

Promozione

L’ex Serie A come nuovo allenatore e la conferma dell’eterno capitano per sognare l’Eccellenza

Presentazione della stagione a venire per l’Autovip San Mauro tra obiettivi, conferme e un arrivo d’eccezione sulla panchina.

Davide Lanzafame nuovo allenatore dell’Autovip San Mauro

PROMOZIONE • Davide Lanzafame (a destra) sará il nuovo allenatore dell’Autovip San Mauro per la stagione 2025/26, a sinistra con il main sponsor Autovip Riccardo Catalano

Sognare in grande e non porsi limiti, questo è ciò che l’Autovip San Mauro ha fatto intendere nella propria presentazione tenutasi in Via Botticelli 46 per la prossima stagione. L’obiettivo, nessuno lo nasconde,  è una promozione diretta in Eccellenza, ma fin da subito la guida sulla panchina della prima squadra è stata affidata a uno che di palcoscenici importanti ne conosce.

L’allenatore dei gialloblù per la stagione 2025/26 sarà niente meno che l’ex Serie A e Juventus, Davide Lanzafame, reduce dall’ottima stagione in panchina con la Luese Cristo, la quale ha sfiorato per un soffio i playoff. Il Main Sponsor Autovip Riccardo Catalano si esprime così sull’arrivo del nuovo allenatore: «Davide Lanzafame è un colpo importante per l’ambiente dilettantistico e sarà l’allenatore per la stagione 2025/26. È stato fatto sacrificio ma con voglia di raggiungere l’obiettivo, ossia vincere subito il campionato. Sarà un progetto a medio lungo termine».

A sua volta il presidente Francesco “Frank” Berengan presenta il progetto che ha in mente per la propria squadra per la stagione a venire: «Lanzafame oltre alla prima squadra sarà interessato a seguire anche under 19 e 18, con la prospettiva di portare tanti giovani su in prima squadra nelle prossime due stagioni, l’obiettivo sarà sicuramente quello di salire subito in eccellenza».

Dopo gli interventi di Sponsor e Presidente il nuovo allenatore Davide Lanzafame esprime le sue prime sensazioni su quella che sarà la sua nuova casa: «Ho trovato una società che ha voglia di crescere, con ambizioni. Vorremmo fare non solo lo step di categoria ma a 360 gradi. Mi ha colpito il senso di appartenenza e un organico che cerca sempre una linea comune - si esprime anche sull’organico a disposizione ma senza lasciar trapelare indizi di mercato - Buona parte della rosa è confermata, oltre al capitano Salerno e altri giocatori più rappresentativi, ma cerchiamo altri giocatori  con il direttivo per aiutare a completare una squadra che sia a livello».

Tra le conferme spicca chi se non la figura di Simone Salerno, eterno capitano e bandiera del Club: «Davide ha capito che c’è senso di appartenenza c’è ambizione e la sua figura può portare diversi vantaggi».

A San Mauro c’è entusiasmo, tanto entusiasmo, e dopo una stagione che si è conclusa con una clamorosa eliminazione dai playoff ora l’obiettivo sarà uno solo, vincere fin dall’inizio e con un Lanzafame e un Salerno in più tutto può succedere. Adesso the show must go on!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter