Cerca

Eccellenza

Play off Nazionali Eccellenza: risultati e marcatori dell'andata delle finali

Il posto in paradiso ormai è dietro l'angolo e qualcuno lo ha già prenotato con una prestazione super

PLAY OFF NAZIONALI ECCELLENZA - MATTIA BONSERI

PLAY OFF NAZIONALI ECCELLENZA - Mattia Bonseri, attaccante classe 1995 della Leon, a segno nella vittoriosa trasferta 4-1 in casa del Sandonà

Chi salirà in Serie D e chi dovrà abbandonare il sogno della promozione? È questa la domanda che rimbalza nei cuori dei tifosi e nei campi di gioco dopo l'andata delle finali dei playoff nazionali di Eccellenza. Le squadre si preparano per il ritorno, previsto per domenica 15 giugno, con alcuni verdetti già scritti e altre sfide ancora aperte. Andiamo a scoprire cosa è successo in questo primo round di emozioni.



LEON, UN RUGGITO CHE SI SENTE FINO IN SERIE D
La Leon ha messo una seria ipoteca sulla promozione in Serie D, annichilendo il Sandonà con un roboante 4-1 in terra veneta. Dopo 3 stagioni di assenza, i lombardi sembrano pronti a tornare tra i grandi. Una prestazione che non lascia spazio a dubbi: la Leon ha dominato il campo, mettendo in mostra un gioco fluido e incisivo, capace di travolgere gli avversari. Con il ritorno in casa, la squadra ha tutte le carte in regola per festeggiare il salto di categoria.



EQUILIBRI FRAGILI TRA SCANZO E RIVASAMBA, CANNARA E PINEROLO
Nonostante il pareggio per 1-1 tra Scanzo e Rivasamba, la sfida rimane aperta. Il ritorno in Liguria potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio per la squadra di Davide Del Nero, ma lo Scanzorosciate non sarà un avversario semplice da domare. Stesso discorso per Cannara e Pinerolo, che si sono lasciate sullo 0-0. Il ritorno in Piemonte potrebbe favorire la squadra di Rignanese, ma il Cannara è pronto a dare battaglia.



GIORNATA NERA PER MONTESPACCATO E MONASTIR
Le due squadre in odor di girone laziale-sardo, Montespaccato e Monastir, hanno vissuto una giornata da dimenticare. Il Montespaccato è caduto in casa contro il Castelnuovo Vomano, mentre il Monastir ha ceduto il passo alla Vianese, nella suggestiva cornice del Mirabello. La Vianese, forte di un ottimo finale di campionato, ha dimostrato di essere una squadra in grande forma, lasciando il Monastir con una salita ripida da affrontare.



SICILIA TRA GIOIE E DOLORI: CANOSA E MODICA ALLA RIBALTA
Al Sud, le emozioni non sono mancate. Il Canosa ha trionfato 2-0 contro un Gela apparso scarico fisicamente, ma ancora in corsa grazie all'imprevedibilità del calcio. Il Modica, invece, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla Real Normanna, vincendo 3-2. Gli umori locali parlano di una squadra di Aversa forse più forte, ma il Modica ha dimostrato di avere il carattere per imporsi.



LE PARTITE E I MARCATORI
Scanzorosciate (LOM)- Rivasamba (LIG) 1-1 (35' Baldrighi (S), 11' st Cusato (R))
Sandonà (VEN)-Leon (LOM) 1-4 (23' Comelli (L), 4' st Granzotto (S), 7' st Bonseri (L), 31' st Vassallo (L), 50' st Aldegani (L)).
Cannara (UMB)-Pinerolo (PIE) 0-0
Montespaccato (LAZ)-Castelnuovo V. (ABR) 0-1 (21' st Ortiz Lopez (C))
Vianese (EMR)-Monastir (SAR) 2-1 (19' Frau (M), 21' Bertelli (V), 11' st Bernabei (V))
Canosa (PUG)-Gela (SIC) 2-0 (35' Mangialardi (C), 36' st Jimenez Herrero (C))
Modica (SIC)-Real Normanna (CAM) 3-2 (3’ Cacciola (M), 16’ Esposito rig. (RN), 27’ Di Girolamo (RN), 45’ Di Girolamo aut (M), 27’ st Idoyaga (M))

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • perer.angelo73

    14 Giugno 2025 - 10:15

    Siciliano allenatore del S.Dona' ha dichiarato: quelli della Leon giocatori di altra categoria! .. Ma è il ricorso a una "frase fatta", classica, per giustificare la sconfitta, .. S.Dona' anch' esso farcito di uomini di qualità, esperti e per la categoria .. ben pagati. Difatti di seguito si legge " andremo là per vincere e poi chissà .. " Passivo rimontabile con questo Leon di altra categoria .?

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter