Promozione
09 Giugno 2025
PROMOZIONE VISTARINO • Umberto Da Crema a sinistra e Andrea Molinelli a destra, entrambi ex biancazzurri
Tempo di mercato: tempo di rumors. Sì, oltre a Cellari annunciato dalla Milanese ci sono anche altri nomi in uscita dal Vistarino, ma la notizia principale - riportata nel secondo paragrafo - riguarda le indiscrezioni che starebbero travolgendo il tecnico reduce dalla salvezza con i biancazzurri. Fanfulla-Molinelli: non c'è niente di vero.
Dopo aver vinto il titolo di capocannoniere nel girone F, per Alessandro Cellari è tempo di ripartire con una nuova sfida: quella sul campo della Milanese, neoretrocessa dall'Eccellenza. Non solo. Se il nome del bomber è già stato annunciato, pronto a fargli eco ci sarebbe anche il nome di un altro ex Vistarino: Alberto Vigoni. La Milanese dovrebbe essersi infatti assicurata anche le prestazioni del difensore classe 1995. Federico Bruni - centrocampista classe 2003 - è già atterrato sul baby pianeta AC. Pavia, mentre Michael Cupello (classe 2002) e Umberto Da Crema (classe 2006) sarebbero pronti a ripartire dalla Seconda Categoria con il Rondine 1924 Belgioioso. Dulcis in fundo, il nome di Gabriele Calvi, centravanti classe 2003 ancora in fase di trattativa con diversi club.
Di vero sembrerebbe esserci soltanto che per la stagione 25/26 il Fanfulla sia ancora senza un allenatore. Reduce dall'annata conclusasi con un'amara retrocessione dalla Serie D, il Guerriero si prepara ad affrontare il campionato di Eccellenza a distanza di 8 anni dall'ultima volta e, nonostante un'apparente e crescente ondata mediatica, nel futuro della panchina bianconera non c'è il nome di Andrea Molinelli. Dopo aver salvato il Vistarino il nome del tecnico è rimbalzato all'interno del territorio lombardo, ma negli uffici della storica piazza lodigiana non ci sarebbe mai arrivato. Sembra infatti che fra la famiglia Tufo e il tecnico ex Vistarino non ci sia stato alcun contatto di tipo informativo. Tutto ciò verrebbe ulteriormente avvalorato dal fatto che Molinelli avrebbe attualmente ben altro tipo di richieste.