Cerca

Promozione

Colpo di scena! Salta il giovane allenatore, pronto un nuovo nome per la panchina

Notizie da Binasco: prima c'era Luigi Sabatino in pole position, ma l'ex Assago non è il prescelto

Valerio Bernorio

PROMOZIONE BINASCO • Valerio Bernorio

«Scatta l'ora, tic-toc». Il riferimento ad un genoano doc come Bresh non potrà che far piacere al protagonista assoluto di questa settimana nel girone F. L'ora sembrerebbe essere effettivamente scattata. Nell'edizione cartacea di lunedì 9 giugno, uno dei nomi che sembrava essere in pole position per la panchina del Binasco - rimasta vuota dopo l'approdo di Altarelli in quel di Colico - era quello di Luigi Sabatino, reduce dall'esperienza con la juniores del Sangiuliano City. Si era fatto anche il nome dell'ex Vistarino Molinelli, ma alla fine il sorpasso definitivo dovrebbe portare una firma pavese

SORPASSO

La presentazione del nuovo allenatore del Binasco? Questione di giorni, al massimo di una settimana. No, non si tratta dell'ex Vistarino Molinelli - attualmente libero - o dell'ex Assago e Club Milano Luigi Sabatino. Nell'edizione cartacea di lunedì 9 giungo il nome di Sabatino era stato fortemente accostato alla Virtus Binasco. D'altronde, un interessamento potenziale c'era, così come indiscrezioni su nomi di giocatori che lo avrebbero potuto seguire in rossoblù. Eppure, niente da fare. La piazza ai limiti del territorio milanese non si affiderà all'uomo che ha sfiorato la vittoria del campionato con la juniores del Sangiuliano City.

Il nome che si sarebbe fatto forte nelle ultime ore, infatti, sarebbe pavese. Rimasto libero dopo aver chiuso all'11° posto in classifica nello stesso girone F con la Viscontea Pavese, alla fine Valerio Bernorio dovrebbe essere l'incaricato di condurre nuovamente alla salvezza il Binasco. I rossoblù hanno recentemente salutato il loro miglior marcatore, Simone Damo, accasatosi presso la corte degli Spada. Il centrocampista classe 1990 - autore di 7 gol - è infatti stato presentato ufficialmente dall'Union. Che qualche vecchio nome in uscita dalla Viscontea possa seguire Bernorio nella sua potenziale prossima avventura? 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter