Cerca

News

Dopo la debacle ai playoff è già rivoluzione: arriva il vulcanico DS, si punta il ripescaggio

La Frugarolese archivia le due brutte partite del post season: vista la situazione, è altissima la probabilità di giocare in Promozione lo stesso

DILETTANTI PIEMONTE FRUGAROLESE NEWS

DILETTANTI PIEMONTE FRUGAROLESE • Daniel Romeo approda ufficialmente alla Frugarolese: gli alessandrini faranno domanda di ripescaggio

La news era nell'aria da settimane, ma ora è ufficiale. Dopo la debacle ai playoff nelle ultime due settimane la Frugarolese punta già con forza alla stagione 2025/26, che sulla carta sarà ancora in Prima Categoria: l'ultimo posto nel triangolare B con Valle Varaita (promosso) e Sporting Club (agli spareggi) serve a poco in ottica Promozione, ma vista la situazione è molto probabile che il club alessandrino possa comunque salire di categoria. Nel mentre, arrivano le prime mosse "di mercato", per quanto siano una pura formalità.

IL NUOVO DS

Diciamo la verità: non è di sicuro una novità clamorosa, visto che Daniel Romeo bazzicava già a Frugarolo durante tutta la recente fase playoff del club. Infatti, ora è arrivata l'ufficialità: il vulcanico dirigente sarà il nuovo Direttore Sportivo, raggiungendo Roberto Adamo dopo gli anni di collaborazione alla Luese Cristo, portata dalla Promozione all'Eccellenza. Quest'anno Romeo ha avuto una parentesi alla Novese, aiutando il club a risalire dopo un brutto avvio in categoria, arrivando poi a una salvezza dai tratti miracolosi con Arturo Merlo in panchina.

VERSO IL RIPESCAGGIO

Come anticipato nel post sui social, la Frugarolese farà domanda di ripescaggio e al 99% salirà in Promozione. Al momento ci saranno sicuramente 2 posti vacanti in Promozione: la defunta Pro Novara e l'Albese (che sarà iscritta in Eccellenza dopo la fusione con l'Alba), con un possibile terzo posto lasciato dal Moretta, ripescato in Eccellenza in caso di promozione in Serie D del Pinerolo. In cima alla lista ci sarebbe il Banchette Colleretto in caso di sconfitta allo spareggio (se dovesse perdere lo Sporting Club, i torinesi non faranno domanda di ripescaggio) e seconda proprio la Frugarolese, in virtù del miglior piazzamento in classifica nella regular season rispetto al Pianezza, eliminato nel girone A dei playoff di Prima. L'allenatore a Frugarolo sarà ancora Roberto Adamo, così come sono confermati lo storico DS Luca Bocchio, il presidente Malfatti e il vice presidente Adragna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter