Cerca

Under 19 Élite

Pronti a stupire ancora! La favola più bella di tutte conferma l'allenatore e prende il bomber

Di Palma resta all'Ars Rovagnate, ai dettagli la rosa: ecco tutti i giocatori confermati e i nuovi arrivi

Gouba Ars Rovagnate

UNDER 19 ÉLITE ARS ROVAGNATE • Serge Gouba

Da neopromossi al secondo posto in classifica, con tanto di qualificazione ai quarti di finale per il titolo regionale: una stagione così entra di diritto nella storia. Quella dell'Ars Rovagnate, ma non solo, di tutta la categoria, fatta sognare dalla favola più bella di tutte, che adesso si appresta a vivere un secondo capitolo. Sì, perché si va avanti tutti insieme, a partire dall'allenatore, e lo si fa con una rosa già ai dettagli.

DI PALMA CONFERMATO, RESTA JAMMEH

Dario Di Palma resta sulla panchina biancorossa, e non poteva essere altrimenti. Il tecnico dell'incredibile cavalcata dei lecchesi rimane dopo aver portato una squadra che avrebbe dovuto semplicemente salvarsi a giocare un quarto di finale in casa dei vice-campioni regionali. La sconfitta indolore con la Solbiatese, ciò che pone fine a un anno meraviglioso, culminato con la bagarre per il primato del Girone C insieme ai campioni in carica della Cisanese nella prima metà di stagione. Nella seconda, invece, la differenza si fa inevitabilmente sentire, ma l'Ars Rovagnate resta nei pressi del podio, e alla fine conclude con una medaglia d'argento che vale più dell'oro.

Il punto di partenza per la prossima stagione, che vedrà Di Palma guidare una rosa la cui base sono 8 conferme: Leonardo Perego (2006), Andrea Tamburini (2006), Alessandro Valsecchi (2007), Mattia Montevergine (2007), Riccardo Hincu (2007), Davide Frigerio (2007), Cedric Galbiati (2007) e Alasana Jammeh (2007). Quest'ultimo tra le stelle più brillanti, come dicono i 17 gol fatti in 27 partite, che lo rendono il capocannoniere della squadra e il secondo miglior marcatore in campionato. Chi invece non ci sarà sono Alessio Colombo (centrocampista, 2006) e Luca Sala (attaccante, 2006), aggregati con i più grandi in Promozione, mentre dall'Under 18 , che sarà allenata da Federico Dusi, sono in arrivo i 2007 Michele Sala, Davide Mandelli, Leonardo Bormida, Stefano Riva, Diego Cecco, Leonardo De Paz, Samuele Ripamonti e Andrea Perego.

COLPO GOUBA, ARRIVANO I RINFORZI

Per confermarsi nell'élite del campionato, con un occhio prioritario rivolto sempre alla salvezza, servono però anche dei rinforzi, che non mancano. A partire dall'attacco, dove il colpo è sicuramente Serge Gouba, bomber classe 2006 della Manara, trascinata nelle prime battute di stagione in vetta alla classifica, prima che qualche acciacco fisico ne limitasse l'impiego a 7 gol in 16 partite. Insieme a lui arrivano anche Andrea Adobati (2007 del Calolziocorte), Luca Rivolta (2007 della Cisanese), Samuele Conti (2008 ex Cisanese all'opera con la maglia del CP Lecco nell'ultimo Torneo delle Province) e il duo Matteo Franceschini-Matteo Migliucci (2007 del Malgrate).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter