Cerca

Promozione

Si muove la big! Confermato il ds, via un centrocampista e occhi su un nuovo attaccante

Inizia il lavoro di Abdalla nella costruzione del Seregno: Buccini al Grenta, voci sull'icona di Tribiano

Tchetchoua Tribiano

ECCELLENZA TRIBIANO • Stendhal Tchetchoua

Sono i giorni della conta, dei calcoli su chi scende, chi sale e quante fusioni causeranno l'effetto domino dei ripescaggi, ma anche quelli in cui bisogna iniziare a pensare alla prossima stagione, a prescindere da tutto. Sono i giorni in cui il Seregno, in attesa dell'Eccellenza, dopo aver già confermato il tecnico Gabriele Avella, mette un altro mattoncino fondamentale fuori dal campo, mentre le voci iniziano a inseguirsi sul mercato.

LA DIREZIONE DI ABDALLA, BUCCINI ESCE, TCHETCHOUA ENTRA?

L'ha tracciata lui prima da Scout Manager nell'anno della rifondazione del club e poi diventandone ufficialmente il Direttore Sportivo, carica che ricoprirà inevitabilmente anche nella prossima stagione. Alessandro Abdalla sarà infatti ancora il ds del Seregno, ricostruito formando una super rosa che, dopo le prime battute di rodaggio, ha sfiorato il sorpasso all'ultima giornata in vetta alla classifica, chiudendo alle spalle di una gigantesca Vis Nova (partita meglio proprio nella fase iniziale) di un solo punto per un gol segnato dalla Lucertola al 91' della partita finale con il Lissone

Un epilogo che nega il lieto fine alla rimonta da favola, ma che apre le porte dei playoff, dove battuta la Speranza Agrate le pile si scaricano con Besnatese e Vigevano. Partite in cui gli uomini di Avella giocano e creano, facendo però riemergere i fantasmi del periodo in cui mancava solo il tocco vincente sotto porta. Due sconfitte che vogliono dire ultimo posto nel triangolare, il quinto in sede di ripescaggio. Nel frattempo, però, il lavoro di Abdalla non si ferma, anzi, continua. Sì, perché dopo l'uscita ufficiale di Antonio Buccini, centrocampista presentato da un GrentArcadia attivissimo (preso anche il difensore Giuseppe Barillà dalla Cisanese), iniziano a diffondersi le prime voci sull'attacco biancoblù.

Oltre a quelle in uscita, che volevano un interesse del Lissone per Fabio Lucente, spuntano anche quelle in entrata. Il Seregno, infatti, potrebbe puntare su Stendhal Tchetchoua, in uscita dal Tribiano. Una squadra di cui non rappresenta solo il terzo miglior marcatore nell'ultima stagione (7 gol in 24 presenze), ma il migliore di sempre nella storia del club. Una vera e propria icona da 188 presenze e 68 reti tra Eccellenza e Promozione, categorie che il classe 1991 ha vissuto anche con le maglie di Crescenzago, Real Milano, Academy Legnano, Casalmaiocco, Cinisello e Senna Gloria. La prossima tappa, invece, potrebbe essere in Brianza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter