Cerca

Serie D

L'attaccante di 31 anni è sinonimo di gol e assist, mezzo Nord Italia si muove per accaparrarselo

Dopo l'addio al club neo retrocesso dai Professionisti, l'esperto giocatore è corteggiato da molte società di più regioni

PRO SESTO SERIE D - ALESSANDRO DE RESPINI

PRO SESTO SERIE D - Alessandro De Respinis nell'ultima stagione ha totalizzato 27 presenze e 6 reti al suo ritorno a Sesto San Giovanni

Chi sarà il prossimo club a beneficiare dei gol di Alessandro De Respinis? Questa è la domanda che si pongono molti appassionati di calcio, ora che il calciomercato è entrato nel vivo e il 32enne attaccante è pronto a voltare pagina dopo la sua seconda esperienza (la prima fu ai tempi della Serie C) con la Pro Sesto. Con un bottino di 6 reti in 27 presenze nell'ultima stagione, De Respinis si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, e i club interessati non mancano.



UN ATTACCANTE DI ESPERIENZA
De Respinis non è certo un nome nuovo nel panorama calcistico italiano. Nato nel 1993, l'attaccante ha vestito maglie prestigiose come quelle di Sondrio, Mantova, Treviso, PiacenzaSantarcangelo e Lumezzane. Una carriera che gli ha permesso di accumulare un bagaglio tecnico e tattico invidiabile, oltre a una profonda conoscenza delle dinamiche del calcio dilettantistico e semiprofessionistico. Non è un caso che le sue qualità, sia come finalizzatore che come uomo assist, abbiano attirato l'attenzione di diversi club.



IL CORTEGGIAMENTO DI CJARLINS MUZANE E LUPARENSE
Tra le squadre che hanno messo gli occhi su De Respinis ci sono Cjarlins Muzane e Luparense, due realtà ambiziose che potrebbero offrire all'attaccante una nuova sfida in contesti competitivi. Secondo le consuete voci di radiomercato del periodo queste società sarebbero pronte a fare carte false per assicurarsi le prestazioni di un giocatore che non solo segna, ma sa anche come mettere i compagni in condizione di farlo.



UN RITORNO IN LOMBARDIA?
Ma non è solo il Nord-Est a guardare con interesse a De Respinis. Anche alcuni club lombardi, la cui identità resta per ora avvolta nel mistero, sembrano intenzionati a riportare l'attaccante vicino a casa. Una mossa che potrebbe rivelarsi vincente, considerando la familiarità del classe 1993 con il calcio lombardo e la sua capacità di fare la differenza in campo. L'addio alla Pro Sesto apre dunque un fronte di mercato molto interessante. Con la sua esperienza e le cifre dell'ultima stagione, De Respinis è un profilo ricercato da quelle formazioni che puntano su un attaccante capace di garantire gol e assist, oltre a un ruolo di leadership nello spogliatoio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter