Cerca

Kings World Cup Clubs

L'Italia il vero spettacolo! Derby di Francia senza storia, Spagna e Brasile ai quarti del Mondiale

Los Troncos, Fluxo e Panam dominanti, i Gear 7 nella storia: il meglio dell'ultima giornata di Kings World Cup Clubs

Fluxo Kings League

KINGS WORLD CUP CLUBS FLUXO • Foto Kings League

Di nuovo, sempre loro, ancora loro, meravigliosamente loro. Una banda di pirati partita all'avventura per trovare un tesoro leggendario, senza sapere se esista davvero oppure no, ma poco importa, perché il viaggio resta, anzi, va avanti. Quello dei Gear 7, assoluti protagonisti nel primo giro di ottavi di finale di una Coppa del Mondo per Club che vede gli uomini di Manuuxo e Pol Font vincere un leggendario derby con gli Zeta, eliminando i vice-campioni d'Italia in una delle partite più belle di tutto il Mondiale per salpare verso i quarti. Lì, dove al porto si presentano tre vere e proprie armate: i vice-campioni di Spagna, una delle tante corazzate brasiliane (senza altri titoli perché il calcio parla verdeoro) e i Campioni di Francia. Tre big che non lasciano scampo al proprio avversario, facendo prendere forma a un tabellone da completare con altri due derby mozzafiato in programma.

GEAR 7 NELLA STORIA, CHANCE DI RIVINCITA CON I LOS TRONCOS

La partita più bella del Mondiale? Forse sì, di sicuro nella Top 3, di sicuro una di quelle che l'Italia dei social non dimenticherà mai. Quella che vede i Gear 7 di Manuuxo e Pol Font battere 7-6 gli Zeta di ZW Jackson, Toni e Brocchi in un derby tutto azzurro agli ottavi di finale della Coppa del Mondo per Club. Uno scenario unico, come sembra pure la direzione della partita, portata sul 3-0 dopo 8 minuti dai «Pirati». La sfida, però, è tutt'altro che chiusa, perché i rossoneri accorciano, duellano in uno dei dadi più belli del torneo, chiuso con il discusso rosso da var dato a Perrotti, tornano sotto di due e recuperano il gap all'inizio del secondo tempo, quando un gran gol doppio di Manzoni infiamma la partita. Quella decisa da un altro giocatore abituato ai campi di provincia, ovvero Cosenza, eroe insieme a Rossi (poker) e Chironi dei Gear 7 con una doppietta che vuol dire quarti di finale.

Lì, dove ad attendere l'ultima italiana in corsa ci sarà chi ha sconfitto all'esordio i Campioni d'Italia: i Los Troncos. La sceneggiatura perfetta per prendersi la rivincita, anche se i vice-campioni di Spagna si dimostrano una vera e propria corazzata. Al dado del primo tempo Nolla fa la differenza segnando due gol, ma è il terzo quello decisivo, realizzato indossando la fascia di star player e dunque valevole il doppio. Proprio quel +2 che fa la differenza nel 4-2 finale sui Campioni delle Americhe, ovvero i Los Chamos, l'altra squadra affrontata dai TRM e loro definitiva mattatrice dal Mondiale.  

FLEX FLUXO, PANAM RE DI FRANCIA

Non un derby secco, ma poco ci manca, perché tra Perù e Brasile si parla sudamericano. Una sfida intrigante tra Persas e Fluxo, che però conferma per l'ennesima volta la legge di questo Mondiale: i brasiliani sono più forti. Lo sono anche se c'è bisogno di rimontare l'avversario, merito delle doppiette di «Boolt»e Helber Jr., che annullano il tris di Palacios, non abbastanza nel 5-3 finale per evitare l'eliminazione dei peruviani. Il Fluxo accede così alla Top 8, dove, parlando di rivincite, il destino ne serve una su un piatto d'argento

Sì, perché dall'altra parte ci saranno i Panam, in grado di battere nel Round 2 proprio i verdeoro. Uno squadrone che si conferma tale anche nel sentitissimo derby con gli F2R di Nasri e Ménez, battuti senza diritto di replica. I Campioni di Francia, infatti, dominano già nel primo tempo e chiudono la sfida degli ottavi con un 7-3 netto, mandando in porta sei marcatori diversi (Lesec, Bendaoud, Martins, Sao, il presi PFut e due volte L'Ghoul) e concedendo due rigori agli avversari. Una dimostrazione di forza da ripetere ai quarti, dove la vincente sfiderà una tra Los Troncos e Gear 7.

ALTRI DUE DERBY PER CHIUDERE GLI OTTAVI

Scoperte le prime quattro qualificate ai quarti di finale, mercoledì 11 giugno andranno in scena gli ultimi quattro match degli ottavi per completare il tabellone, e i derby non mancano mai. Ad aprire la giornata, però, è la sfida tra i francesi dello Unit3d e la sorpresa tedesca: i Futbolistas Locos di Kenan Yildiz, ultima speranza della Germania. Subito dopo, invece, il piatto forte: i Campioni del Mondo in carica dei Porcinos sfidano gli xBuyer per un match tutto spagnolo

Il primo di due derby, con il secondo che fa invece tremare il Brasile. Esatto, perché sarà Dendele-Desimpedidos, vice-campioni verdeoro contro l'altra semifinalista sudamericana. Quella sconfitta dai Campioni di Brasile dei Furia, squadra di Neymar pronta a chiudere il cerchio degli ottavi in una gara da non sottovalutare, ovvero quella con i vice-campioni di Francia dei Karasu, chiamati all'impresa, ma con il favore del tifo parigino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter