Cerca

Promozione

Cambia ancora tutto! Salta l'accordo con il tecnico e ora è caccia al nuovo nome

Notizie da Vigevano: il divorzio con Lavenia era realtà, ma non arriverà il milanese classe 1979

Luca Cataldo

LUCA CATALDO

Sì, era tutto vero. Come anticipato domenica 8 giugno, in quel di Vigevano non si continuerà con Dino Lavenia. La società biancazzurra ha infatti salutato l'autore della storica cavalcata con un comunicato ufficiale rilasciato in data 10 giungo, ringraziandolo per la «professionalità e la dedizione dimostrate in ogni momento». Per il Ducale è quindi tempo di guardare al futuro e qui arriva un altro scossone, perché il nome apparentemente individuato in precedenza, sarebbe saltato mercoledì 11 e la panchina non avrebbe quindi ancora un erede.

DOVEVA ARRIVARE CATALDO?

Le indiscrezioni dell'8 giugno che vedevano Lavenia lontano da Vigevano, erano vere. La società biancazzurra ha infatti recentemente salutato il Prof, con un comunicato ufficiale del 10 giugno, sui propri canali social e quindi sì, al Ducale serve un allenatore che lo posso guidare nella stagione 25/26, dove si troverà a far fronte al campionato d'Eccellenza, conquistato proprio da Lavenia e i suoi ragazzi al termine di una cavalcata trionfale, conclusasi con la promozione grazie alla formula dei playoff.

Già lunedì 9 giugno sembrava essere tutto pronto per l'arrivo di Luca Cataldo, ex Legnano, Cerano, Casatese Rogoredo, Romentinese e Castanese fra le più. L'incontro c'era stato. Poi, evidentemente, qualcosa dev'essere cambiato, perché nella mattinata di mercoledì 11 giugno sembrerebbe esserci stato un segnale di marcia indietro proprio dal lato dell'allenatore milanese classe 1979, che da giocatore aveva anche vestito proprio la maglia del Vigevano. Probabilmente dev'essersi trattato di una scelta personale. Quindi no, non sarà lui a prendere l'eredità di Lavenia. La società biancazzurra dev'essere quindi subito tornata operativa per far fronte alla propria esigenza prioritaria e adesso è caccia al nuovo nome per la panchina. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter