Cerca

Under 19 Élite

È lui il prossimo bomber? Supera la doppia cifra, vince il campionato e cambia squadra

Notizie dalle juniores: Mathieu Zunino è stato il 2007 più prolifico, adesso c'è la nuova sfida

Mathieu Zunino

UNDER 19 ÉLITE FRANCO SCARIONI • Mathieu Zunino

L'arancio è destinato a restare il medesimo. Il suo complementare, in questo caso, sarà diverso. Dopo aver contribuito sensibilmente alla vittoria del campionato, firmando 16 degli 86 gol realizzati dai ragazzi di via Rossetti, e confermandosi così come il secondo miglior marcatore della rosa, adesso è tempo di affermarsi anche nella categoria regina. Mathieu Zunino è pronto per l'Under 19 Élite. A vegliare su di lui ci sarà lo stesso condottiero, ma la piazza sarà ovviamente un'altra.

CATEGORIA REGINA

Carta canta o, meglio, applicazione canta. Controllando la classifica dei migliori marcatori nel girone H dell'Under 19, ci si imbatte quasi subito nel fatto che Mathieu Zunino sia l'unico classe 2007 all'interno dei primi 10 nomi. Con le sue 16 reti in 28 presenze - di cui solo 17 da titolare - Zunino è stato fondamentale affinché il Leone XIII riuscisse a conquistare il primo posto in classifica, approdando così nella categoria regina delle juniores regionali: l'Under 19 Élite.

Cosa farà quindi il bomber arancioblù nella prossima stagione? La risposta è semplice. Lo si vedrà finalmente in Under 19 Élite, sì, ma con una maglia diversa, anche se non completamente diversa. L'arancio rimane. Zunino dovrebbe infatti seguire il tecnico che ha guidato il Leone XIII nella stagione 24/25, approdando anch'egli sul pianeta Franco Scarioni. Sì, ricordiamo che dopo l'addio di Stefano De Vito - che ripartirà dai classe 2009 del Rozzano - in quel di via Tucidide si è optati per il profilo di Andrea Varriale

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter