Promozione
12 Giugno 2025
PROMOZIONE VIGEVANO • Edvin Licaj
Ufficialmente il benvenuto. Per la stagione 25/26 il Vigevano sceglie di affidare la propria panchina ad un allenatore nuovo nel panorama lombardo, ma certamente non inesperto. Per guidare il Ducale c'è infatti il nome di un tecnico che ha già vissuto l'Eccellenza alla guida di realtà piemontesi come Briga e Bulè Bellinzago.
La cavalcata del Vigevano è cosa per cuori forti. Partiti dal terzultimo posto in classifica - dopo l'esonero del primo tecnico - i biancazzurri trovano le forze e le capacità necessarie a raddrizzare il percorso prima, fino a rendersi partecipi di una delle lotte più entusiasmanti dell'anno, insidiando per tutto il girone di ritorno la prima posizione occupato dall'Assago.
I playoff contro Seregno (affossato con un netto 5-3 al Ferruccio) e Besnatese (gara terminata 0-0) sono più una passerella, perché i biancazzurri dimostrano durante tutto il corso dell'anno di avere una marcia in più rispetto a buona parte della Promozione lombarda. Nonostante il salto di categoria, la conferma del subentrato Dino Lavenia non arriva e, dopo un primo vicinissimo accordo - poi sfumato - con Luca Cataldo, in quel di Vigevano si arriva finalmente al nome nuovo: a guidare il Ducale ci sarà infatti Edvin Licaj, tecnico nuovo nel panorama lombardo, ma che ha già allenato in Eccellenza piemontese sulle panchine di Briga e Bulè Bellinzago.