Cerca

Kings World Cup Clubs

Psicodramma Mondiale! L'ultima italiana esce dopo aver fatto cinque gol ma perdendo nel recupero

Chironi completo, Rossi stavolta non c'è: i Gear 7 salutano la Kings World Cup Clubs a testa alta

KINGS WORLD CUP CLUBS GEAR 7 COSENZA FONT

KINGS WORLD CUP CLUBS GEAR 7 - Tutta la tristezza di Cosenza a fine partita, consolato da Pol Font (crediti foto: Kings League)

È andata così. Finisce con le lacrime sommesse di qualcuno, quelle più evidenti di altri, ma tutti visibilmente scossi. Con l'uscita dei Gear 7 dal Mondiale anche l'ultima squadra italiana saluta Parigi, e non è andata proprio come ci si sarebbe aspettato. La squadra di Pol Font va subito in vantaggio e sembra poter replicare la splendida partita giocata con gli Zeta, ma i Los Troncos rimangono sempre a ruota, non lasciando mai scappare i pirati. Alla prima occasione buona - il rigore presidenziale - la squadra spagnola raggiunge il pareggio, poi l'errore allo shootout di Rossi condannano a un golden gol per gli ultimi due minuti, golden gol che viene realizzato da Boada e che fa volare Perxitaa e i suoi alle semifinali, mentre la ciurma di Manuuxo chiude il suo Mondiale ai quarti, consci comunque di essere stata la squadra italiana a essere arrivata più in fondo nel torneo, nonostante l'infortunio di Fran Hernandez e nonostante squadre con il favore del pronostico contro. E allora complimenti ai Gear 7, e che la ricerca del loro personalissimo One Piece non sia naufragata ma solo rimandata.

COSENZA SI PRESENTA, CHIRONI E GELSI TENGONO IN PIEDI LA NAVE

È sempre una questione di secondi, soprattutto se si parla di Chironi. Spesso è proprio il portiere della Varesina a trasformare i primi secondi in qualcosa di magico, e con i Los Troncos non fa eccezioni. Prima azione e Gianmarco calcia una staffilata su cui Amoedo non può nulla, portando i Gear 7 in vantaggio. E sono solo quarantaquattro i secondi, invece, quando Rossi dimostra di essere ancora in stato di grazia e punisce per la seconda volta i Los Troncos per il 2-0. E a chiudere questi primi due minuti di fuoco ci pensa un altro portiere - Amoedo stavolta - che sigla il 2-1 e accende la partita dei Los Troncos (2'). Allo scoccare del quinto minuto con la chiusura dell'escalado, invece, arriva anche il terzo gol dei Gear 7: Gelsi calcia una bomba che permette a uno dei più forti centrocampisti della Kings League Italia di trovare il primo gol al Mondiale su azione. Ma i Los Troncos ormai sono entrati in palla, e infatti non passa neanche un minuto per vedere il 3-2 che riavvicina la squadra di Perxitaa, con Jimenez prima prende una traversa e poi segna di testa (5'). Anche Nolla si accende, ma non ha fatto i conti con il Chironi versione portiere - forse la più sottovalutata negli ultimi giorni - che riesce a fermare l'esperto attaccante spagnolo (12'). E addirittura i Gear 7 vanno avanti di due, con DeLa che trova Cosenza, il quale la manda direttamente sul secondo palo firmando il 4-2 (13'). Il botta e risposta, però, continua e al 17' Verdù trova la rete che manda ancora i Los Troncos a meno uno, con un gol all'angolino (17').

BOADA FA L'EROE, I PIRATI SALUTANO IL MODIALE

Ed è Planas a sfruttare meglio il dado, con un gol che permette per la prima volta di far tornare la squadra di Perxitaa in pari, o meglio, porterebbe. Perché come spesso accade i cambi possono essere beffardi, e proprio una casacca non scambiata fa annullare il gol, concede uno shootout ai Gear 7 e costa l'ammonizione a Planas. Shootout che però Rossi si fa parare da Amoedo, costringendo così i pirati a navigare ancora a vista (19'). Entrambe le carte vengono giocate a inizio ripresa, con i Gear 7 che danno lo star player a Mimmo Rossi, mentre i Los Troncos - che hanno il Joker - decidono di far calciare un rigore a Verdù, ma Chironi compie il miracolo e mantiene in vantaggio la squadra di Pol Font (1'). Dopo una ripresa difficile da gestire, il rigore presidenziale sembra l'unica mossa per far rientrare in partita i Los Troncos, e Perxitaa non sbaglia spiazzando Chironi (17'). L'ultima azione prima del dado, invece, vede DeLa mandare a lato un tiro a giro alla destra di Amoedo (18'). Costretti a calciare il rigore presidenziale, i Gear 7 lo tramutano in uno shootout, di cui si incarica ancora Rossi, ma l'esito non cambia, con Amoedo che ipnotizza ancora l'ex AlpaK (18'). E nel golden gol finale sono i Los Troncos a uscirne vincitori, con Nolla che inventa per Boada, il quale in spaccata segna la rete che porta la squadra di Perxitaa in semifinale e condanna i Gear 7 a salutare il Mondiale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter