Cerca

Promozione

Nella tana dei leoni! Dopo l'eroica salvezza ecco 12 conferme, 6 promozioni e un nuovo bomber

Notizie da Rozzano: confermato lo zoccolo duro dei playout, in arrivo un colpo dal Club Milano

Pozzi, Bertoni e Aguiari

PROMOZIONE ROZZANO • Pozzi, Bertoni e Aguiari

Quando si entra nella Tana dei Leoni la prudenza dev'essere altissima. Diamo quindi subito una rapida panoramica su quella che dovrebbe essere l'annata 25/26 per quanto riguarda la prima squadra del Rozzano perché sì, ci sono ben 12 conferme nella rosa autrice dell'eroica salvezza e 7 promozioni dalla juniores reduce dalla vittoria del proprio campionato. Non mancano le sorprese, non mancano i colpi in entrata. Infatti, in quel di Monte Amiata, arriva un nuovo bomber pronto a infiammare la piazza biancoverde.

CONFERME E PROMOZIONI

Si riparte insieme. In quel di Monte Amiata la progettazione è quanto di più intrigante all'interno del panorama lombardo. Crescere nell'orto di casa i frutti del domani e offrire ai giovani la possibilità di mettersi in mostra nel calcio dei grandi, si può, e i risultati del Rozzano lo dimostrano. L'undici titolare che è sceso in campo con il Pontevecchio nella gara di ritorno dei playout, infatti, aveva un'età media di 21.8 anni e, 6 di quegli 11 giocatori, hanno un passato nel settore giovanile biancoverde. Partiamo quindi da quelle che sono le conferme per la stagione 25/26. In porta si rimane con Andrea Pravettoni (classe 2004) e c’è l'arrivo dall'Under 19 di Daniele Pellegrini (classe 2007). Il blocco difensivo, invece vede la permanenza di: Tommaso Sinisi (classe 2002), Matteo Ferri (classe 2004), Samuel Mione (classe 2000), Noah Lorenzetti (classe 2003), Marcello Miccolis (classe 2006); e la promozione dalla juniores di Tommaso Scaramuzzo (classe 2005) e Gabriele Guatto (classe 2006).

A centrocampo si riparte da: Davide Cavallaro (classe 2001), Ibrahim Fall Pape (classe 2002), Andrea Mancini (classe 2004), Paolo De Angelis (classe 2003); più gli innesti dall'Under 19 di Daniele Abbatantuoni (classe 2005) e Gioele Nava (classe 2006). Ora si vola in attacco, perché per il reparto offensivo sicuramente sapere da cosa cominciare a costruire è una delle notizie più gradite in quel di Monte Amiata. Restano infatti sia Federico Mereto (classe 2000), che Christian Pozzi (classe 2004). Dalla juniores, inoltre, arriva Samuel Aguiari (classe 2006). Quanta carne sulla brace di Flavio Fiori, tecnico pronto a godere dalla gioventù biancoverde con, però, un anno in più di esperienza. 

NUOVO BOMBER

Forse, proprio nella mente di Fiori, può esserci l'idea di avere un parco attaccanti più vario e competitivo, così da potersi permettere di offrire maggior respiro a Pozzi e Mereto, senza però dover rinunciare a delle punte di qualità. Ecco quindi che dalla juniores Nazionale arriva il capocannoniere - al pari con Alessandro Giannattasio e Riccardo Pigato - del girone B. Giosuè Bertoni, infatti, vestirà biancoverde nella stagione 25/26. I vertici del Rozzano lo avrebbero cercato da tempo ormai. Il centravanti classe 2006 era stato anche visto in quel di Binasco (come anticipato nell'edizione digitale di lunedì 9 giugno), ma alla fine il richiamo del centro sportivo di Monte Amiata ha avuto la meglio. Le ultime due stagioni di Bertoni con il Club Milano parlano chiaro: 41 presenze e 23 gol. Al primo anno di Under 19, in stagioni il bomber ne segna 8 (fra regular season e playoff) e nell'ultimo campionato supera la doppia cifra con 15 centri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter