Cerca

News

Notizia shock: la neonata società si separa dal tecnico più vincente degli ultimi anni

Clamoroso ad Alba: l'Albese non sarà più guidata da Salvatore Telesca. Parte la caccia al sostituto

ALBA NEWS ALBESE CALCIO TELESCA (1)

ALBESE CALCIO ECCELLENZA PIEMONTE • Salvatore Telesca non allenerà la nuova Albese

Un terremoto vero e proprio quando il mercato stava già iniziando a decollare. Come un fulmine improvviso arrivano notizie da Alba, dove la nuovissima società nata dall'Alba Calcio e dall'Albese cambierà allenatore. La nuova Albese 1917 ha deciso di separarsi in modo consensuale con il tecnico Salvatore Telesca, allenatore che sembrava saldissimo alla guida dei langaroli anche in vista della stagione che verrà. 


AMBIZIONI DA RIVEDERE?

Chiaramente la nuova Albese perde un top player di peso nel bel mezzo delle prime fasi di mercato. Salvatore Telesca è senza dubbio il tecnico più vincente del periodo post Covid, con 4 coppe Italia di Eccellenza vinte (3 con l'Alba, 1 con il Saluzzo) e 1 promozione in Serie D ottenuta a Saluzzo, inanellando una serie di risultati importantissimi che rappresentano un unicum in tutto il panorama dilettantistico piemontese. Con l'arrivo del nuovo presidente Maxim Pioggia sembrava potesse esserci una nuova sinergia, con un volto nuovo, giovane e sicuramente ambizioso per portare l'Albese a competere per la vittoria del campionato di Eccellenza.

Evidentemente però qualcosa si è rotto: forse una visione d'insieme differente tra componente sportiva e dirigenziale, sicuramente un rapporto che non continuerà, con una decisione presa in serenità e di comune accordo. Fatto sta che adesso Salvatore Telesca resta libero, un profilo che pesa tantissimo anche a stagione in corso.


IL MERCATO VA AVANTI

Con o senza Telesca, il mercato dell'Albese va avanti. Saverio Roman, direttore sportivo langarolo, ha già concluso un paio di trattative già annunciate dalla società, come la conferma di Giacomo Galvagno e l'arrivo di Giovanni Russo (ex Trevigliese, Solbiatese e RG Ticino) tra i pali. Sicuramente andrà via Giovanni Specchia, tra i migliori della passata stagione su cui è fortissimo l'interesse del Fossano (dove ha militato prima di Alba), mentre è conclusa la trattativa per il classe 2000 Andrea Bellocchio, ex giovanili Juventus ed ex Chieri, lo scorso anno in forza al Lascaris. Prima di proseguire però l'Albese dovrà risolvere il nodo allenatore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter