Cerca

Promozione

Un colpo in attacco! Segna una tripletta nella partita conclusiva e si trasferisce ai rivali di sempre

Luca Ruggeri è il primo acquisto della Castanese, fresca vincitrice del Progetto Valorizzazione Giovani

Ruggeri castanese

PROMOZIONE CASTANESE • Luca Ruggeri

Tra le mille sfumature dei colori che compongono il mercato si aggiungono le tinte neroverdi della Castanese. La società presieduta da Elisa De Bernardi ha messo a segno il primo colpo in entrata, strappando ai dirimpettai dell'Aurora CMC un valido elemento per rinforzare la propria rosa, in seguito alla partenza di Gianfranco Pravettoni in direzione Accademia BMV. L'attaccante Luca Ruggeri è pronto a unirsi alla formazione di Castano Primo allenata da Andrea De Bernardi, reduce dalla riconferma avvenuta pochi giorni fa.

LA CASTANESE ABBRACCIA LUCA RUGGERI

Luca Ruggeri e la Castanese: un matrimonio che si farà. A darne l'ufficialità è la stessa società neroverde con un post pubblicato sui propri profili social. Attaccante che unisce qualità e quantità, il classe 1989 ha vestito le maglie di Vighignolo, Universal, Rhodense, Castellanzese, Afforese e Aurora CMC. Con la formazione di Cerro Maggiore, attualmente allenata da Alberto Maestroni, le soddisfazioni migliori della sua carriera: l'attaccante ha totalizzato 93 reti in due stagioni e mezzo, tra la sua prima avventura (2017-2019) e la seconda (gennaio-giugno 2025).

Le statistiche di Luca Ruggeri relative alla stagione appena conclusa. Clicca QUI per scaricare l'app e seguire la tua squadra

Reduce da una prima parte di stagione non fortunata all'Afforese - dove ha realizzato 2 reti in 13 presenze - Ruggeri è tornato nel luogo che ha visto sbocciare il suo talento. Tuttavia, i 3 gol segnati nella sua seconda esperienza a Cerro Maggiore sono arrivati tutti all'ultima giornata, nel 5-3 casalingo contro la Cob 91 di Maurizio Provasi. Un'annata che ha aperto in lui una serie di riflessioni: la concorrenza spietata di Montani, Bianchi, Arizzi e l'intramontabile "Sovrano" Alessandro Anzano hanno spinto Luca Ruggeri ad accettare il corteggiamento della Castanese. Ora l'obiettivo è rilanciarsi, diventare un nuovo pilastro dell'attacco e fare da chioccia ai molti ragazzi che comporranno la rosa della squadra che, in settimana, ha vinto il primo premio del Progetto "Valorizzazione dei giovani calciatori"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter