Cerca

Promozione

Affare concluso! Arriva un nuovo difensore per centrare la salvezza e si lavora per altri 3 colpi

Marco Gandini firma per il Ceriano e sarà compagno di squadra del riconfermato Guglielmo Degiorgi

Gandini Ceriano

PROMOZIONE CERIANO • Marco Gandini, difensore ex Pro Lissone, tra le altre

Prosegue la campagna acquisti del Ceriano Laghetto, reduce dal rimpasto tra le fila dirigenziali che ha visto arrivare, tra gli, Massimo Rampinelli e Matteo Griffini. Dopo numerosi e alcune eccellenti riconferme – una su tutte, quella del portiere Mauro Arrivabeni, nominato nuovo capitano – la formazione delle Groane piazza un altro colpo intrigante: si tratta del difensore Marco Gandini, proveniente dall’Afforese. Un acquisto che si lega al rinnovo di uno degli eroi dell’ultimo triennio, in cui il Ceriano ha ottenuto una vittoria del campionato di Prima Categoria e due salvezze consecutive in Promozione: infatti, Guglielmo Degiorgi vestirà la maglia biancazzurra per la quarta stagione di fila.

LA CARRIERA DI MATTEO GANDINI

Per applicare in modo corretto una mano di fondotinta al viso si comincia pulendo e idratando la pelle. Allo stesso modo, per preservare la propria porta, una squadra di calcio inizia rinforzando la difesa. Per questo motivo, il Ceriano ufficializza due pedine per il proprio assetto difensivo. Dalla formazione del nord di Milano, dove si è appena insediato il ds Luca Molinari, arriva il classe 1996 Matteo Gandini. Cresciuto nelle giovanili di Varese e Folgore Caratese, Gandini ha in seguito indossato le maglie di Pro Lissone, Muggiò, Vis Nova e Afforese. Con i gialloblù, nell’ultima stagione, ha raccolto 26 presenze, confermandosi uno dei calciatori più utilizzati.

Ad accogliere Marco Gandini ci sarà anche Guglielmo Degiorgi, che si è guadagnato una meritata riconferma, nonostante una seconda parte di stagione condizionata da un infortunio che ne ha limitato il suo impiego nel girone di ritorno. Il classe 2001, infatti, è sceso in campo solamente in 18 occasioni, dieci in meno rispetto alla stagione precedente.

Le statistiche di Guglielmo Degiorgi relative alla stagione appena conclusa. Clicca QUI per scaricare l'app e seguire la tua squadra

LE PROSSIME POSSIBILI ENTRATE

Ma non è finita qui. La dirigenza sta lavorando per ampliare ulteriormente la rosa da proporre a Rampinelli, in vista della prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero stati accostati al Ceriano Laghetto i profili di Lawrence Cotugno (Lentatese), Fabio Lora (Biassono) e Gioele D’Onofrio (Fucina). Tre possibili colpi in entrata che potrebbero dare una fisionomia quasi definitiva al nuovo corso della squadra brianzola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter