Cerca

Under 19 Élite

Domino panchine! Una sola conferma, 4 volti nuovi e una società pronta a stupire

La Tritium non cambia, l'Aurora Seriate punta sull'esperienza e prepara la rosa

Tiraboschi Aurora Seriate

UNDER 19 ÉLITE AURORA SERIATE • Piero Tiraboschi

E anche gli ultimi tasselli stanno andando al loro posto. Quali? Quelli delle panchine del Girone C, che dopo la conferma di Alessandro Grigis al timone dello Scanzorosciate vivono di volti noti e, soprattutto, tante novità

CONFERMA TRITIUM, CAMBIANO SANPE, LEMINE E CITTÀ DI ALBINO

Partendo dai primi, anzi, dal primo e unico, sulla panchina della Tritium ci sarà ancora Raffaele D’Antuono, capace di dare una svolta alla stagione dei biancazzurri portandoli fino al terzo posto in classifica. Addentrandosi nel bergamasco, invece, sono varie le novità. Si parte con il San Pellegrino che, raggiunta la salvezza diretta grazie al giovane Andrea Fedele, dovrebbe affidare la squadra a Giorgio Colombo, retrocesso invece in ultima posizione con l’Almè.

A cambiare, poi, è anche la guida tecnica di un’altra società assicuratasi la permanenza in categoria senza passare dai playout, ovvero quella del Lemine Almenno. Salutato ormai da tempo Cristian Rota, ufficializzato al Revolutional Carvico, i gialloverdi cambiano solo il nome del loro prossimo allenatore, che dovrebbe essere Alberto Rota, ex Accademia Alta Val Brembana sempre in Under 19, anche se Provinciale. Risalendo la classifica, un volto nuovo arriva pure in casa Città di Albino, protagonista di un ottimo sesto posto sotto la guida di Tommaso Astolfi. Lui che sarebbe stato avvicinato dalla Fiorente Colognola, e che dovrebbe lasciare il posto a Marco Adobati, ex Ghisalbese.

UNA NUOVA AURORA

A chiudere il cerchio, infine, il colpo più intrigante, cioè quello piazzato dall’Aurora Seriate. Il ds Alessandro Salomoni, infatti, avrebbe chiuso l’accordo per Piero Tiraboschi, autore della salvezza targata Mapello in Under 17 Élite. Un allenatore con una grande esperienza, come recita un curriculum aperto già nel 1997 da guida della Juniores dello Scanzorosciate. Da lì in poi, il classe 1961 si è distinto da tecnico di prime squadre tra Seconda, Prima Categoria e Promozione sulle panchine di Curnasco, Vertovese, Carobbio, Pontirolese, Verdellinese, Calusco, Ghisalbese e, per ultima, Accademia Gera D'Adda.

Inoltre, prende forma la rosa, con 11 innesti in vista provenienti dall'Under 19 Nazionale e da società di prima fascia quali Brusaporto, Fiorente Colognola, Villa Valle e Uesse Sarnico. Insieme a loro anche qualche classe 2007 proveniente dall'Under 18, arrivata fino ai quarti di finale per il titolo regionale, da amalgamare in una rosa che vedrà i confermati Alberto Albani Rocchetti, Cristian Pirovano e Lorenzo Cavagna. Per gli altri classe 2006, invece, si parla di promozione in Under 21.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter