Cerca

Promozione

Difese girevoli! L'ex Renate cambia maglia, ma non la voglia di incidere in una nuova salvezza

Matteo Parisi dice sì alla proposta dell'SC United: «C'è la volontà di far crescere l'intera filiera»

Parisi Sc United

PROMOZIONE SC UNITED • Matteo Parisi, difensore

Dicasi “modello a cascata” un approccio metodologico che prevede una sequenza lineare di fasi, dove il completamento di una fase è prerequisito per l'inizio della successiva, come una cascata che scende. Protagonisti di questo processo sono il Ceriano e l’SC United che nelle ultime ore hanno rinforzato le rispettive difese. In seguito all’approdo di Marco Gandini dall’Afforese al Ceriano, Matteo Parisi ha preso la decisione di cambiare maglia dopo una sola stagione. Ad attendere l’ex capitano dei brianzoli c’è l’SC United di Massimiliano Villa, fresco vincitore del Girone B di Prima Categoria.

LE PAROLE DI MATTEO PARISI

Difese girevoli come le porte di un Grand Hotel. In questo segmento di mercato diverse formazioni sembrano voler anticipare le mosse delle squadre rivali, come fanno i migliori stopper. Uno di loro è stato contattato dalla neopromossa SC United per la stagione 2025/2026. Il corteggiamento, lungo e faticoso, è comunque andato a buon fine, come ammette lo stesso Matteo Parisi: «Devo ammettere che quest’anno non è stato facile scegliere, perché si sono presentate molte squadre con offerte importanti e progetti intriganti. Dopo attente riflessioni ho scelto di andare a Cesate perché il direttore sportivo e l’allenatore mi hanno fatto sentire fin da subito importante. Durante quei colloqui ho percepito l’ambizione della società e la voglia di fare non solo un grande campionato ma di far crescere l'intera filiera».

L'ANALISI DELLA STAGIONE DI PARISI

I numeri della scorsa stagione certificano che l’acquisto concluso dall’SC United è altisonante: il difensore classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Renate, ha disputato 25 partite, segnando tre reti nelle sfide contro Canegrate, Academy Uboldo e Gavirate. Contro i rossoblù, senza ombra di dubbio, il gol più pesante, dato che ha avvicinato moltissimo il Ceriano alla salvezza, avendo realizzato il punto del 2-0 in uno scontro diretto alla penultima giornata. Un obiettivo che sarà il focus principale anche per la prossima annata in verdeblù.

Le statistiche di Matteo Parisi relative alla stagione appena conclusa. Clicca QUI per scaricare l'app e seguire la tua squadra

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter