Cerca

Promozione

Lo storico capitano saluta! 40 giorni fa li eliminò dai playoff, oggi cerca con loro la gloria

Nove anni con la Besnatese, adesso Mattia Cinotti firma per l'Universal: i giallorossi in pole per vincere?

Cinotti Universal

PROMOZIONE UNIVERSAL • Mattia Cinotti, nuovo attaccante giallorosso

C'è chi le maglie le indossa, e chi invece ne diventa un tutt'uno, un simbolo indelebile. È il caso di Mattia Cinotti, l'attaccante classe 1991 che per anni ha incarnato lo spirito della Besnatese. Dopo aver trascinato i biancoblù per la prima volta in Eccellenza e aver annunciato l'addio insieme all'allenatore Stefano Rasini, Cinotti ripartirà dalla Promozione, nella formazione che, appena 40 giorni fa, aveva purgato con una rete da cineteca, sancendo il 2-0 in favore della Besnatese e l'eliminazione della squadra giallorossa. A 35 anni, dopo nove stagioni con il Biscione sul petto, Mattia Cinotti firma per l'Universal Solaro, che si riproporrà ai nastri di partenza come una delle candidate più gettonate alla vittoria del campionato.

RISCRIVERE LA STORIA

L'Universal ha deciso di fare sul serio, e la campagna acquisti ne è la prova lampante. Vincere il prossimo campionato non è più solamente il sogno frutto di una notte di inizio estate, ma è l'obiettivo velato che si cela dietro il primo botto di mercato. Un chiaro segnale di intenti dopo due cocenti eliminazioni consecutive ai playoff, prima con l'Ispra e poi con la Besnatese. L'arrivo di un rinforzo di peso come Mattia Cinotti non è un caso, ma il preciso desiderio del club di riscattarsi e puntare dritto alla promozione.

Le statistiche di Mattia Cinotti relative alla stagione appena conclusa. Clicca QUI per scaricare l'app e seguire la tua squadra

Ripartire da chi quell'obiettivo l'ha raggiunto appena una manciata di giorni fa, grazie allo 0-0 maturato a Vigevano, nell'ultima delle sue 162 apparizioni con la casacca della Besnatese e la fascia da capitano al braccio. Mattia Cinotti si unisce alla formazione di Solaro e sarà uno dei punti fermi della truppa di Simone Broccanello, all'alba della quinta annata da allenatore dell'Universal. Cinotti andrà ad aggiungere gol ed esperienza, come dimostrano i nove gol in 25 presenze dell'ultima stagione nel varesotto. Inoltre, l'ex capitano biancoblù potrebbe formare una coppia d'attacco stratosferico con Davide Tartaglione, che quest'anno ha sfiorato quota 20 centri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter