Cerca

Under 17 Élite

Un colpo per il futuro? Il classe 2009 ex Monza torna a casa e firma con i campioni

Per Manuel Ranieri è tempo di una nuova avventura e il calcio dei grandi sembra vicino

Manuel Ranieri

ASSAGO UNDER 17 ÉLITE • Manuel Ranieri

Da monitorare. La situazione di Manuel Ranieri è da monitorare. Prendiamo in prestito le parole di un altro giovane talento perché anche in questo «la cornice è la stessa». Ranieri torna a casa. Ranieri torna in zona. Ranieri torna nella sua Milano-Ovest Per il centravanti classe 2009 la sua nuova tappa comincerà nell'Under 17 Élite, ma occhio, per le intenzioni su di lui sembrerebbero molto più alte.

BACKGROUND

Ranieri è un volto noto nella Milano-Ovest. Muove i suoi primi passi calcistici con l'Oratorio San Fermo di Rozzano, continuando poi a segnare con le maglie di Real Basiglio e Assago. Successivamente, nel 2022 Manuel attira le attenzioni di una prof. c'è il Monza. In biancorosso il classe 2009 non riesce a dar frutto alle sue qualità e decide di spostarsi, in prestito, al Sangiuliano City già nel mese di gennaio, mettendo a segno 6 gol in 8 presenze. Nel 23/24 la storia si ripete e Ranieri lascia nuovamente i campi di Monzello in prestito, questa volta sposando la causa dell'Ausonia Academy, totalizzando 13 presenze e 8 gol. Insomma, centrare la porta non è un problema. Nel 24/25 con il Monza raccoglie 12 presenze e 2 gol, concludendo la stagione con la maglia della Giana Erminio. Ora, però, si torna a casa.

JUNIORES E PRIMA SQUADRA

Si torna in a casa perché, come già raccontato prima, Ranieri è originario della Milano-Ovest e, soprattutto, si torna in zona. L'Assago - fresco di Eccellenza - è pronto a riaccogliere il giovane centravanti e per lui ci sarebbe inizialmente un primo momento di lavoro con il gruppo che quest'anno andrà a disputare il campionato di Under 17 Élite - categoria conquistata dai gialloblù proprio nel 24/25. Occhio però, perché nonostante la giovane età i piani della società per Manuel sarebbero ambiziosi, visto che successivamente dovrebbe cominciare gli allenamenti con la juniores e con la prima squadra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter