Promozione
19 Giugno 2025
PROMOZIONE AUSONIA ACADEMY • Marco Sesto e Ivan Iotti, nomi accostati alla panchina lasciata da Varaldi
Un colpo di scena simile, in effetti, ancora mancava. A giugno ormai inoltrato, con una permanenza che sembrava sicura già da qualche settimana, allora eccolo qui: Marco Varaldi non sarà più l'allenatore dell'Ausonia Academy. E se per il tecnico si prospetta un futuro in Eccellenza, il suo posto potrebbe non restare vuoto così a lungo.
Colpo di scena, sì, perché un futuro da vivere ancora assieme sembrava ormai scritto per Varaldi e l'Ausonia Academy, condotta dall'allenatore fino al quarto posto in classifica nel Girone E, con tanto di raggiungimento dei playoff. Un'avventura finita al primo turno, sfiorando il colpaccio in casa del Calvenzano, che passa dunque agli archivi come l'ultima partita del tecnico sulla panchina milanese. Per lui, infatti, si prospetta una nuova sfida in Eccellenza. Categoria già affrontata alla Base 96, portata alla salvezza dopo la vittoria dei playoff di Promozione, è lì che Varaldi dovrebbe prendere il timone della neopromossa Besnatese.
Per il suo posto, invece, sono già due i nomi accostati all'Ausonia Academy, che starebbe infatti valutando uno tra Ivan Iotti e Marco Sesto. Il primo reduce da una stagione chiusa al terzo posto nel Girone B di Promozione con il Lissone, dopo aver vinto la Coppa Lombardia di categoria con la Manara nella stagione precedente, il secondo invece tecnico reduce da due buone annate con il Tribiano in Eccellenza (nono e undicesimo posto).