Cerca

Promozione

Comincia una nuova sfida! Dopo due promozioni di fila il bomber sposa una nuova maglia

Simone Zanellati lascia il Vigevano dopo una stagione da 30 presenze e 14 gol

Simone Zanellati

PROMOZIONE GARLASCO • Simone Zanellati

Dopo due promozioni consecutive è tempo di addio. Simone Zanellati non farà parte del Vigevano che affronterà l'Eccellenza nella prossima stagione. Per l'esterno d'attacco si chiude un'esperienza fulminante, sia per i salti di categoria conquistati, sia per il numero di centri e di assist messi a segno. Ora, per lui, c'è già la prossima sfida.

LA NUOVA MAGLIA

Come si è chiusa l'ultima stagione di Simone Zanellati con la maglia del Vigevano? Per l'esterno d'attacco classe 1991 sono arrivate 28 presenze in campionato, a cui vanno sommate le 2 nel terzo turno dei playoff. Ha messo a segno un totale di 14 reti, per una media di un gol ogni 160 minuti. Restando nella sfera della tempistica, Zanellati ha collezionato 2238 minuti, venendo sostituito in 13 occasioni, e partendo titolare nel 93% delle occasioni. 

Il saluto del Vigevano sui propri canali social è arrivato dopo, prima c'è stata la presentazione sul profilo Instagram della nuova realtà abbracciata da Zanellati. Trattasi del Garlasco. I rossoneri guidati dal confermato Roberto Gioia, hanno già messo a segno altri 3 colpi, ovvero: Simone Mercuri (classe 1996), Edoardo Maggi (classe 1994) e Mattia Correnti (classe 2001); a cui va aggiunta la conferma del bomber Andrea Migliavacca (classe 1994) autore di 23 presenze e 16 reti in campionato. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter