Promozione
19 Giugno 2025
PROMOZIONE ORIESE • Vito Di Frisco e Giacomo Ferrari
Il sogno riparte da qui. Dopo una stagione da favola, conclusasi con 6° posto in classifica, per l'Oriese è già tempo di ricominciare a sognare. Sì, perché dopo aver ufficializzato l'arrivo del centrale Luca Pignatello, ecco che si pensa anche al reparto offensivo. Direttamente dal Sancolombano vengono pescati due attaccanti, entrambi classe 2002.
Una stagione da favola, sì. Da favola perché da neopromossa l'Oriese centra una 6° posto in classifica titanico, regalandosi anche una vittoria di cartello come quella in casa contro il Castelleone, e fermando sul pari due corazzate come Ausonia Academy e Calvenzano, questa in particolare sia all'andata che al ritorno. L'annata si conclude quindi a quota 45 punti, a un solidissimo -5 dall'Ausonia Academy qualificata ai playoff e ora è nuovamente tempo di sognare.
Dopo aver ufficializzato l'arrivo dal Romanengo del centrale Luca Pignatello, difensore classe 1997 con esperienze in Eccellenza e in Promo, ecco altri due colpi. Cresciuto nel settore giovanili del Sancolombano, con anch'egli esperienze in Eccellenza e in Promo, dai blaugrana arriva Vito Di Frisco, esterno d'attacco classe 2002. Restiamo nella casa del Bano perché c'è anche l'approdo di Giacomo Ferrari, centravanti classe 2002 reduce proprio dalla vittoria del campionato in prima categoria con i balugrana e ora pronto a ricominciare in quel di Orio Litta.