Cerca

Eccellenza

La Fucina ha scelto! Ha scritto una pagina di storia dei dilettanti, ora sarà il nuovo allenatore

I muggioresi hanno individuato il prossimo tecnico, mentre si muove il mercato in uscita

Mastrolonardo Fucina

ECCELLENZA FUCINA • Agostino Mastrolonardo

Una stagione al di sotto le aspettative, con il presidente nel doppio ruolo di allenatore per più di metà campionato e una salvezza raggiunta soltanto ai playout. L'ultimo anno targato Fucina è stato decisamente complesso, ma la società è pronta a ripartire. Lo è mettendo il primo mattoncino per la stagione 2025/2026, ciò che è mancato nell'ultima annata: il nuovo allenatore

UN MASTRO PER LA FUCINA

A martellare sulla panchina per i muggioresi sarà dunque Agostino Mastrolonardo. Lui che arriva a Muggiò dopo aver condotto il Lesmo al quinto posto in Promozione, vedendo sfumare i playoff solo per la forbice dalla corazzata Seregno, ma che nel proprio curriculum vanta 76 panchine in Eccellenza tra Vis Nova, Ardor Lazzate e Oltrepò. A queste si aggiungono poi le 30 fatte in Serie D sempre con la Lucertola, con cui ha scritto una delle storie più belle del dilettantismo lombardo, portando i brianzoli dalla Prima Categoria alla massima serie con tre promozioni di fila.

Ora, dunque, un nuovo capitolo in Eccellenza alla guida di una Fucina già al centro però di alcune voci di mercato, quelle che vorrebbero in uscita un pilastro come Andrea Bosco (1995), un giovane di assoluta prospettiva quale Andrea Bisicchia (classe 2006), entrambi difensori ed entrambi nelle mire nel Seregno, e il suo coetaneo Gabriele D'Onofrio, centrocampista in orbita Ceriano Laghetto. Perdite a cui faranno sicuramente da contraltare entrate importanti, da mettere a disposizione di un tecnico che prenderà così in carico una delle panchine più calde e, per il lavoro svolto sui social, rivoluzionare del panorama lombardo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter