News
19 Giugno 2025
Promozione CBS: Daniele Gaudino, Roberto Contorno, Giacinto Rignanese e Pasquale Blandi durante la presentazione della rosa 2025/2026 (Foto di Antonio Cunazza)
Dimenticarsi del passato, concentrarsi sul presente, non perdere di vista il futuro. La CBS si prepara alla stagione 2025/2026 dopo la retrocessione subita nel campionato di Eccellenza 2024/2025. Una situazione, quella dei rossoneri, già vissuta due anni fa quando, dopo essere stati retrocessi in Promozione, avevano dato grande prova di forza guadagnando subito il salto di categoria. Per provare a conquistare nuovamente il titolo ottenuto due stagioni fa, la CBS si è affidata ad un nuovo Direttore Sportivo, Daniele Gaudino che si è subito dimostrato entusiasta di intraprendere questa nuova avventura. Una scelta fortemente voluta dal Responsabile dell'Area Sportiva Pasquale Blandi che, inoltre, per provare a cancellare immediatamente la difficile stagione appena trascorsa, decide di affiancare al tecnico Giacinto Rignanese l'ex tecnico del Candiolo Roberto Contorno. Nell'ambiente nessuno si nasconde e l'obiettivo sembra essere chiaro a tutti: giocarsela fino alla fine per riottenere la promozione nel campionato di Eccellenza.
Non è stato a guardare il nuovo Direttore Sportivo Daniele Gaudino che, in un solo mese, è riuscito a comporre una rosa pronta all'assalto del campionato di Promozione. Oltre ad aver accontentato la richiesta del tecnico Giacinto Rignanese di conferma del "Gruppo Storico" già presente nella passata stagione, non sono mancati alcuni colpi di mercato interessanti. Uno su tutti il ritorno di Roberto Tursi, già visto per quattro stagioni tra giovanili e prima squadra alla CBS, dopo il biennio al Lesna Gold. Al reparto d'attacco rossonero si aggiunge anche il classe 2001 Alessandro Jarre, due volte capocannoniere di Prima Categoria con il Garino. Un colpo che arriva soprattutto grazie al nuovo direttore sportivo che commenta così:« Sono anni che lo cercavo quando lo ho allenato a Garino, quando ho saputo che poteva andare via mi sono inserito e sono riuscito a portarlo qui». Rinforzi internazionali, invece, per il centrocampo con l'arrivo "a sorpresa" del francese David Bouchet, classe 2001 in uscita dall' FC Hauterives.
Rimane primario anche l'obiettivo di ringiovanire la rosa con il Responsabile Pasquale Blandi che sottolinea:« Come società storica quest'anno abbiamo fatto giocare una decina di ragazzi in Eccellenza che arrivavano dal nostro vivaio. Adesso ci aspettiamo che i giovani che abbiamo deciso di aggregare alla prima squadra possano dare il loro contributo, senza mettergli pressione e lasciandogli il tempo per crescere». A disposizione dei due tecnici quest'anno ci saranno, dunque, Andrea Geme, Alessandro Malaussena e Francesco Rubini, direttamente dall'Under 19 della CBS, assieme al ritorno di Kevin Sarkis, fresco vincitore del girone di Juniores Nazionale assieme al Chisola.
Una campagna acquisti che lascia soddisfatta la coppia di tecnici rossonera che, però, vuole mantenere alta la concentrazione dei ragazzi. La parola d'ordine è "Umiltà", qualità necessaria per non sottovalutare il campionato di Promozione e puntare immediatamente alla vittoria del titolo. La richiesta fatta ai giocatori è quella di arrivare pronti fisicamente all'inizio degli allenamenti fissato per il 18 Agosto, in modo da iniziare subito al massimo la preparazione ad una stagione in cui le aspettative non possono e non devono mancare.
PORTIERI
Gianpiero Cecconello (2000)
Alessandro Merlo (2005)
DIFENSORI
Federico Bagnulo (2004)
Gianluca Bara (1997)
Simone Brena (2007)
Alexandru Buda (2006)
Gregorio Cristiano (1994)
Andrea Geme (2007)
Alessandro Malaussena (2007)
Fabrizio Testore (2002)
CENTROCAMPISTI
Lorenzo Bernard (2000)
David Bouchet (2001)
Paolo Matera (2000)
Alessandro Pappalardo (2006)
Francesco Rubini (2006)
Kevin Sarkis (2007)
ATTACCANTI
Massimiliano Fiorenza (1998)
Alessandro Jarre (2001)
Pier Giorgio Modini (1994)
Roberto Tursi (2003)
STAFF
Daniele Gaudino (Direttore Sportivo)
Giacinto Riganese / Roberto Contorno (Tecnini)
Andrea Di Gregorio (Preparatore Atletico)
Riccardo Dazzini (Preparatore Portieri)
Giovanni Loria (Fisioterapista)
Antonio Cunazza (Media/Fotografo)