Cerca

Eccellenza

Botti da re! Prima una salvezza mai vista, ora un difensore Mondiale e un bomber nel mirino

Prime voci sul mercato in entrata della Lentatese: dietro l'ex Legnano, davanti l'ex Tribiano?

Sberna Boomers

ECCELLENZA LENTATESE • Stefano Sberna

La prima salvezza in assoluto in categoria, il cambio di allenatore e, adesso, i primi due colpi chiacchierati per provare a scrivere un'altra pagina della propria storia. Sì, la Lentatese di Roberto Mastrolonardo sarebbe pronta a esordire sul mercato con un innesto in difesa, celebre anche per quanto fatto alla Kings League, segnando addirittura all'ultimo Mondiale per Club, e un attaccante da doppia cifra in questa stagione.

BOTTI DA RE

Quella corona per cui ha lottato Stefano Sberna, la prima scelta dei Boomers di Fedez in Kings League Italia, rivoluzionaria competizione di calcio a 7 (clicca qui per saperne di più), e loro capitano, conducendoli fino alle semifinali per il titolo di Re d'Italia e a un passo dagli ottavi di finale del Mondiale per Club. Un'avventura terminata segnando il gol della speranza in pieno recupero nel duello con gli spagnoli degli xBuyer, non abbastanza però per continuare l'esperienza di Parigi, solo l'ultima di un curriculum che nel mondo Kings lo ha visto giocare anche con Totti, Nainggolan e Viviano la Coppa del Mondo di Messico 2024. Nei dilettanti, invece, l'ultima avventura risale alle 10 presenze di Legnano, in quell'Eccellenza che lo ha visto spiccare soprattutto con il Verbano nella stagione precedente. La seconda nel mondo dei grandi dopo l'esordio in Serie D con la Varesina, arrivato al termine di un percorso nelle giovanili di Inter, Pro Sesto, Aldini e Lecco. In totale, per il classe 2003 sono 55 presenze tra D ed Eccellenza, dove potrebbe ripartire ora con la Lentatese.

Condizionale d'obbligo, come per quanto riguarda il secondo nome accostato al club rossoblù, ovvero quello di Alessandro Paparella. Attaccante classe 2001, è reduce dal suo miglior campionato di sempre, chiuso a quota 10 gol in 26 presenze con la maglia del Tribiano. Un record nel mondo dei grandi che lo ha visto fin qui collezionare già 130 presenze e 31 reti in Eccellenza tra Leon, Oltrepò, Arcellasco e, appunto, Tribiano, a cui aggiungere le 38 partite condite da 3 gol in Serie D con Pro Sesto e, di nuovo, Leon, di cui è stato eroe della prima storica promozione lasciando 6 firme in 8 partite nel mini-girone C dell'epoca Covid. Un acquisto che sarebbe dunque di primissima fascia per la Lentatese, a caccia di un'altra storica salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter