Cerca

Promozione

C'è voglia di riprovarci! Dopo i primi 5 colpi messi a segno eccone un altro da capogiro

Notizie da Villanterio: i gialloneri sognano i playoff e potrebbe pescare da chi li ha centrati

Davide Dragoni

PROMOZIONE UNION BASSO PAVESE • Davide Dragoni

C'è voglia di riprovarci? C'è voglia di riprovarci. Dopo aver clamorosamente mancato un obbiettivo che è scappato in realtà a tutti, in quel di Villanterio è tempo di sognare nuovamente nei playoff. E allora, quale miglior modo per centrare un obbiettivo se non quello di pescare nella rosa di chi ci è riuscito. Cinque colpi sono già stati messi a segno e ora i gialloneri starebbero guardando fra i nomi in uscita del Vigevano. Occhio, l'Union sembrerebbe star cercando anche una vecchia conoscenza.

MOTORCITO E VOCE SU POLETTO

Lavenia ha fatto giocare il suo Vigevano quasi sempre con un 4-3-3 in cui, nei tre di centrocampo, c'era un vero e proprio motorcito. Un instancabile motore incaricato di dettare i cambi di ritmo al resto della squadra, rientrando nei ranghi difensivi qualora l'occasione lo richiedesse e inserendosi nella maglie arretrate rivali nel momento più inaspettato. Davide Dragoni è stato il giocatore più impiegato dal Ducale, nonché il n°4 perfetto per una formazione biancazzurra che per tutto il girone di ritorno non ha fatto altro che dimostrarsi una schiacciasassi. Il play classe 1994 chiude la sua stagione con 34 presenze (33 da titolare) e 6 reti messe a segno, per un totale 2865 minuti giocati. Per dare maggior concretezza a questo dato, sono poco più di 200 in meno rispetto ai 3081' giocati da Hakan Çalhanoğlu con l'Inter. 

Ebbene sì, in quel di Villanterio la notizia del mancato rinnovo fra Dragoni e il Vigevano non sarebbe passato inosservato. D'altronde ora come direttore sportivo dell'Union c'è Omar Nordi, che nel 13/14 ha già avuto Dragoni nel campionato di Promozione, quando entrambi erano all'Accademia Pavese. Le strade sono destinate a ricongiungersi? L'accordo sarebbe vicino. Nel frattempo i gialloneri hanno già annunciato i primi 5 colpi di mercato: Roberto Zanaboni (classe 1990), Simone Damo (classe 1999), Marco Murriero (classe 1983), Paolo Furlani (classe 2005) e Luca Cosmai (classe 1994). Inoltre, c'è anche stata la conferma di Pierpaolo Fronda (classe 1994). C'è poi la voce per cui Alessandro Poletto (classe 2002), potrebbe lasciare il Sedriano per fare ritorno proprio all'Union.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter