Cerca

Promozione

La bomba di mercato! Hanno rifatto la squadra, ora puntano un bomber da 130 gol per vincere subito

Altri 11 acquisti e 2 conferme per l'Olginatese, che prepara il colpo da 90 per l'attacco

Brighenti Olginatese

ECCELLENZA OLGINATESE • Manuel Brighenti

Ormai sembra la carriera di FIFA, quando, alla prima sessione di mercato, ricostruisci totalmente la rosa della squadra per prendere tutti i tuoi pupilli. Una rifondazione vere e propria (budget permettendo), come quella che sta attuando l'Olginatese, secondo alcune indiscrezioni pronta a ufficializzare forse il suo colpo più grande. In che reparto? Attacco, dove si va oltre la tripla cifra di gol.

DA CHAKHSSI AD ASTUTI, ARRIVA ANCHE BRIGHENTI?

Ormai ogni giorno che segue, arriva un comunicato dei bianconeri. Dopo gli arrivi di Salvatore Catta, Paolo Stropeni, Giovanni Negri e Massimo Grimoldi, e le conferme di Riccardo Vismara e Cristian Brambilla, nelle ultime due settimane l'Olginatese non si è mai fermata.

Lo dicono gli acquisti di El Mahdi Chakhssi, difensore classe '95 del Lissone con 258 presenze tra Eccellenza e Promozione, Giona Belingheri, attaccante classe '01 di ritorno dopo una stagione all'AltaBrianza e con alle spalle 115 presenze in Eccellenza e 35 in Serie D, Fabio Todeschini, esterno classe 2000 autore di 13 gol in 32 gare nell'ultima avventura con il Calolziocorte e giocatore da 34 reti in 119 presenze in Promozione, Marco Cortesi, attaccante classe 2000 di ritorno dopo sei anni di cui l'ultimo chiuso salvando la Pontelambrese e con un curriculum da 27 timbri in 98 partite di Promo, Lorenzo Belladonna e Francesco Chiappa, centrocampista e difensore classe '07 anche loro di rientro dopo un'annata con l'Under 19 Nazionale della Casatese Merate, Mattia Frigerio, centrocampista classe '06 di ritorno dopo una stagione con l'Under 19 Nazionale della Folgore Caratese, Andrea Acquistapace, difensore classe 2000 ex Este ma con un passato tra Inveruno, Campodarsego, Delta Porto Tolle, Castellanzese e Tritium, Gabriele Tirinzoni, difensore classe '02 di ritorno dopo sette anni di cui 5 vissuti all'AltaBrianza registrando 32 presenze in Promozione e 66 in Eccellenza, Nicolò Tagliabue, centrocampista classe 1998 anche lui preso dall'AltaBrianza e con un'esperienza da 133 presenze in Eccellenza, 29 in Promozione e 16 in Serie D, e, per concludere, Pietro Astuti, attaccante classe 2006 di ritorno dopo due stagioni alla Casatese Merate in cui ha maturato 40 presenze e 5 gol in Serie D

Una lista dunque infinita per l'Olginatese, chiamata ad amalgare il tutto il prima possibile per puntare dritto al ritorno in Eccellenza, missione agevolata dal fatto che molti volti sono in realtà o noti all'ambiente o, per quanto riguarda i giovani, al tecnico Conca, che, a proposito di quote, potrà contare ancora su Kingsley Arivboke e Riccardo Tironi, attaccanti classe '07 e '06. Là davanti, però, sembra tutto pronto per piazzare un altro colpo da 90. L'Olginatese, infatti, starebbe lavorando all'acquisto di Manuel Brighenti, classe 1992 tra i fautori degli ultimi due anni d'oro targati Mariano, ma non solo. Il curriculum del bomber recita infatti 33 gol in 30 presenze in Prima Categoria, 54 in 75 gare di Promozione e 43 in 136 match di Eccellenza, per un totale di 130 reti in 241 partite nei dilettanti (in Lombardia).

Più di un gol dunque ogni due partite, ma, soprattutto, un fattore determinante: con Brighenti si vince. Lo dicono la leggendaria cavalcata con la Vis Nova dalla Prima Categoria alla Serie D e i campionati conquistati tra Saronno e Mariano, entrambi in Promozione. La categoria dove il bomber potrebbe tornare dopo aver contribuito all'incredibile quinto posto da neopromosso proprio del Mariano nell'ultima stagione d'Eccellenza, per provare a mettere in bacheca un nuovo trofeo in maglia Olginatese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter